Pagina 1 di 1

Casa con vespaio umidità

Inviato: 30/05/14 15:56
da giovamire
Salve a tutti sono nuovo ma volevo alcuni chiarimenti io volevo comprare una casa chiusa da parecchio tempo circa 5 anni con vespaio aerato senza impianto di riscaldamento e con vistosa presenza di umidita ad altezza 20 cm dal pavimento vorrei sapere se devo fare il trattamento come mi hanno detto dei muratori a 1,40 di intonaco o come mi ha informato il mio idraulico che è un umidita portata dalla mancato utilizzo della casa e del riscaldamento non aprendola , ed ho trovato del salnitro nei commenti delle mattonelle mai vorrei dei vostri pareri ringraziandovi in anticipo

Re: Casa con vespaio umidità

Inviato: 30/05/14 23:55
da ARREDACASAOnLine
E' difficile valutare senza vedere una foto e sapere com'è il manufatto, come e dove posizionato, orientamento, ecc...comunque sia l'idraulico ha ragione, anche la miglior casa chiusa per 5 anni, senza vedere la luce del sole e senza ricambi d'aria presenterebbe problemi di umidità, muffe o simili.

Re: Casa con vespaio umidità

Inviato: 31/05/14 12:20
da il medico della casa
Se dopo 5 anni di inutilizzo l'umidità è a soli 20 cm, non si tratta certo di risalita. Sono più portato a credere che sia o condensativo, o accumulo di sali igroscopici. Ritengo quindi inutile sostituire l'intonaco fino a 140 cm. Inizia a fare una seria estrazione di sali con Cocoon ed eventualmente crea una ventilazione naturale nel vespaio.
Se mandi qualche foto, potremo essere più precisi.

Saluti