Pagina 1 di 1

Rifacimento muri interni, consigli

Inviato: 26/06/14 8:26
da prumiao
sempre per l'appartamento anni 60 :lol:
I muri sono sani, non ci sono infiltrazioni, aloni, macchie. Solo che alcune pareti (alcune interne e altre esterne) si sono formate come delle screpolature e il muro è grigiastro. Dicono dipenda dal riscaldamentoe dalle varie mani di pittura data che si va a staccare.
Come si procede? Io ho semore imbiancato da me le varie case dove ho abitato e abbiamo anche fatto le pareti di cartongesso con quella vernice tipo intonaco, però non so se siamo in grado. Buona volontà ce la mettiamo :D
Vi allego una foto per farvi capire meglio la situazione, non so se si comprenda: vedete a sinistra quell'effetto "piscina"? Che può essere?
Immagine

Re: Rifacimento muri interni, consigli

Inviato: 27/06/14 16:08
da 67mq
Prova a postare una foto migliore, da piu vicino e con piu luce.
A spanne dovresti scartavetrare e pitturare....

Re: Rifacimento muri interni, consigli

Inviato: 28/06/14 8:22
da prumiao
Grazie, lunedì devo tornare all'appartamento e farò foto più precise :D

Re: Rifacimento muri interni, consigli

Inviato: 01/07/14 8:44
da prumiao
Ecco la situazione frutto di 20 ani di appartamento inabitato, mai reimbiancato, col vecchio riscaldamento condominiale a tutta palla che andava.
Immagine

Re: Rifacimento muri interni, consigli

Inviato: 02/07/14 13:15
da Solopittura
Quest'effetto craquelè è dovuto ad un errore di fondo in fase di applicazione dell'intonaco, non è stato posato con la giusta umidità nell'ambiente. Dovreste rasare applicando una rete portaintonaco un lavoro non proprio adatto al fai da te comunque qui trovi il video http://www.youtube.com/watch?v=Z3pAcDBz ... 0&index=17 sullo stesso canale trovi tutti i tutorial su come tinteggiare.