Pagina 1 di 1

Box Doccia Nixon

Inviato: 07/07/14 12:16
da cescali69
Ciao A tutti, sto cercando un box doccia 80 x 100 dal design minimale, con cornici sottili o assenti etc.
Girando come trottole tra i vari preventivi uno che ci è rimasto impresso come bellezza è il modello Gaia della TDA.
Come costo lo abbiamo trovato poco sopra ai 700 euro. Vetro trasparente da 8mm per le parti fisse e da 6mm per la porta scorrevole.
Girando su internet mi sono imbattuto in questo: http://www.tutumi.it/cabina-box-doccia- ... 1469.aspx#. Il sito è polacco ma esistono le varie lingue. Il design del box è praticamente uguale a quello TDA e le caratteristiche, almeno sulla carta sono di tutto rispetto.
Il sito fa anche annunci sul noto sito di aste online, e facendola breve, compreso di spedizione il modello da 80 x 100 lo vendono a 440 euro circa.

Adesso chiedo a voi. Conoscete questa marca? Cosa ne pensate? Il prezzo è praticamente la metà. E devo dire che mi farebbe comodo risparmiare 300 euro, a patto di non pentirmene dopo pochi mesi.

Saluti

Re: Box Doccia Nixon

Inviato: 07/07/14 13:20
da Isoglass
Salve,
Per quanto riguarda il prezzo della TBA è in linea, quello della Nixon sicuramente conviene è da capire i materiali (non ho guardato il sito), per questo modello dovrebbe essere acciaio 304, gli spessori dei vetri che hai indicato sono corretti, rimane l'incognita della qualità delle guarnizioni per lo scorrimento dell'anta e per parare l'acqua.
Io lavoro in una vetreria, se la doccia la monti da te, posso farti un preventivo per un sistema uguale in acciaio Aisi 304 e vetri di 8 mm Temperati sia fisso che anta e sarà circa una via di mezzo tra i due.
Infine guarda se conviene il sistema scorrevole perchè l'apertura che rimane sul lato da 100 cm è un pò piccola, sicuramente invita a rimanere in forma.
Per maggiori chiarimenti chiedi.

Saluti.
Fabio

Re: Box Doccia Nixon

Inviato: 08/07/14 8:13
da mediaw01
Ciao io ho comprato da lui la canalina di scarico per la doccia perché aveva un disegno che mi piaceva di più. Il prodotto arrivato era proprio quello descritto e tutto compreso il corpo e' in acciaio, il filtro invece e' in plastica, come anche i prodotti piu' blasonati che ho visto nei negozi. Ho preso da lui anche la porta per la nicchia, ma non l'ho ancora montata, io avevo considerato la Cesana vista dal vivo ma purtoppo sembra che la ditta abbia chiuso. Comunque i profili minimali sono in alluminio esattamente come altri prodotti che mi hanno proposto, il vetro e' 6mm trasparente e ha il trattamento easy Clean a nanotecnologia per il calcare (sinceramente non so se serve davvero), ho risparmiato molto ed e' stato preciso nelle consegne. Per ora mi trovo bene

Re: Box Doccia Nixon

Inviato: 08/07/14 11:15
da cescali69
Grazie delle info. Sto ancora riflettendo se dare fiducia al sito o andare su un prodotto italiano e quindi non avere problemi per futuri eventuali interventi di manutenzione.