Pagina 1 di 1

Permaflex Delice

Inviato: 09/07/14 20:38
da vince
Ciao raga, una cortesia sto valutando un'acquiusto di un materasso in memory... ho provato il permaflex delice a 9 zone, mi sembra veramente comodo, mi sapete dire se avete esperienza con questo tipo di materasso? inoltre secondo volti scalda? Tempo fa' leggevo su un sito che il memory per non scaldare dove essere di origine vegetale (per esempio di girasole) tale caratteristica sul sito Permaflex non è indicata, che dite voi? Inoltre è possibile scegliere un particolare rivestimento? Scusate per le troppe domanda , ringrazio tutti in anticipo
N.B. il P. Delice mi è stato proposto il 190x160 a euro 1.000,00

Re: Permaflex Delice

Inviato: 09/07/14 20:57
da Materassi FERRARA
Non conosco i prodotti permaflex ma:
Un espanso di origine vegetale di vegetale ha poco.
Dire che un prodotto è a base di girasole, malva, aloe ecc. a mio vedere é solo maketing quindi è una caratteristica che nulla dice sulle prestazioni.
Un memory per sua natura tende ad accumulare calore,.
La traspiraziome aiuta a mantenerlo fresco ma quello che fa la temperatura del materasso è la fodera.

Mi piacerebbe sapere dove l'hai letta questa cosa: forse su un sito che casualmente vende memory vegetali? :mrgreen:

Re: Permaflex Delice

Inviato: 09/07/14 23:55
da Terji
Il delice é un prodotto fatto apposta per chi vuole una sensazione di "poco memory"

Infatti, in questo prodotto, si hanno solo 5 cm di memory e lavora soprattutto il poliuretano che c'è sotto in maniera piuttosto rigida... Infatti lo si può usare solo da un lato perché dall'altra parte é una tavola. Indubbiamente lo sconto che ti é stato fatto é parecchio alto (é un 25%), le imbottiture pur se dichiarate naturali hanno di lana e cotone (oppure nella versione anallergica ambo i lati in lino) una piccola percentuale, il resto é poliestere (lo puoi leggere sull'etichetta delle composizioni).

:wink:

Re: Permaflex Delice

Inviato: 10/07/14 9:55
da Centro Permaflex
Ciao,
Il materasso Permaflex Delice, all'interno delle proposte Permaflex, gode di un ottimo riscontro da parte del pubblico.
Se hai avuto modo di provarlo con calma, e ti sei trovato bene, facci un pensierino...
Secondo il mio modesto parere, nel lato senza il memory non è una tavola, e per quanto riguarda l'aspetto del calore, ritengo che anche una piccola percentuale di Lino, possa essere in grado di aiutare.

Re: Permaflex Delice

Inviato: 10/07/14 10:09
da vince
grazie... il materasso in questione l'ho provato è comodo e non troppo rigido,ed esendo 9 zone mi sembra più lineare la postura... l'unico mio dubbio che mi porta ad optare un molle indipentente è il fatto che il Delice potrebbe riscadare troppo , prenderlo con rivestimento in lino potrebbe aiutare?
per Materassi FERRARA la Dorsal usa memory vegetale

Re: Permaflex Delice

Inviato: 10/07/14 15:44
da Materassi FERRARA
La dorsal usa un memory a base di girasole ma ti dico che questa caratteristica non aggiunge niente a questo prodotto nei confronti di un altro egualmente certificato oekotex 100 classe 1, Questo non perché non ritengo il dorsal un discreto prodotto ma semplicemente perché se chiedo ai miei clienti di non credere a qualsiasi amenità gli venga proposta dal mercato, non posso d'altra parte raccontare che una memory a base di girasole sia meglio di uno a base di qualcos'altro solo perché c'è il girasole.

Personalmente di un materiale valuto le prestazioni e le certificazioni e di certo non mi faccio condizionare dal fatto che sia a base di girasole, di Soia, di prosciutto crudo o altro.
Se io metto 1% Del materiale A nel composto B che a sua volta rappresenta il 20% Di un materasso posso dire che il materasso è a base di pur essendo questo lo 0,02% del materasso.
Se tu mi dici che un prodotto è a base vegetale per farmi credere che è più sano di uno che non lo è io non ci credo, perchè se il 99% di prodotto e fatto di latte e il restante 1% è radioattivo il prodotto nel suo complesso è una schifezza.
Preferisco basarmi sui dati scientifici e non sul Marketing.
Visto che non sono un chimico e non ho modo di verificare con precisione cosa c'è dentro un prodotto, non racconto ai miei clienti cose che non posso verificare, preferisco quindi affidarmi a quelle certificazioni che mi attestano la eventuale compatibilità di un prodotto con il corpo umano.

Comunque un memory vegetale non è più fresco di uno "normale", perchè esistono sul mercato 100.000 memory diversi definiti vegetali.
allo stesso modo un materasso a molle ha dentro degli espansi di norma peggiori di quelli usati nei materassi in espanso.
Se poi vuoi che parliamo dei numeri di zone e della loro importanza... :mrgreen:

Re: Permaflex Delice

Inviato: 13/07/14 11:13
da vince
Il rivenditore mi ha detto che il meterrasso in questione ha le imbottiture interne in lana e cotone, mentre il tessuto esterno è in lino anallergico. Quindi non ci sono altri rivestimenti da scegliere.
Ho controllato anche il sito permaflex.... ma non è chiaro se è possibile scegliere un particolare rivestimento.
Bho non ci capisco più nulla... è vero quanto detto dal rivenditore?
Rivenditore Permaflex cosa dice Lei?

Re: Permaflex Delice

Inviato: 14/07/14 10:29
da Terji
si puo' scegliere la versione climatizzata (tessuto "lino" lato estivo cotone (15% cotone 85% poliestere) e invernale cachemire (15% cachemire e 85% poliestere). la versione anallergica ha tessuto 100% poliestere e ambo i lati in lino (15% lino e 85% poliestere)

:wink:

Re: Permaflex Delice

Inviato: 14/07/14 12:44
da Centro Permaflex
Grazie Terji ! :wink: hai anticipato la mia risposta... :)
Aggiungerei solo che entrambe le versioni sono proposte allo stesso prezzo.
Saluti

Re: Permaflex Delice

Inviato: 15/07/14 21:00
da vince
Scusatemi, continuo a non caprire, quindi se scelgo la versione climatizzata, in base alla stagione il materasso va capovolto dall'altro lato? Invece nella versione lino si dorme sempre e solo da un lato?
Mah... il rivenditore mi ha detto che questo materasso NON va capovolto dall'altro lato. Si dorme solo dal lato col memory.
Mi spiegate per favore, inoltre quale rivestimento mi consigliate.
Grazie e scusate la mia ignoranza

Re: Permaflex Delice

Inviato: 16/07/14 11:55
da Centro Permaflex
Buongiorno...
Il matearasso Permaflex Delice, nasce per essere usato dal lato con il memory rivolto verso l'alto.
Le imbottiture in lino, lana, cotone, e quindi i rispettivi lati di utilizzo estate/inverno, sono nella fodera del materasso... quindi va lasciata ferma la lastra interna, e bisogna girare solo la fodera. (operazione semplice da fare visto che la cerniera percorre tutto il perimetro del materasso, per cui la fodera si compone di 2 pannelli distinti e separati che sono semplicemente da invertire sotto/sopra).
Saluti...

Re: Permaflex Delice

Inviato: 17/07/14 9:44
da vince
perfetto molto esaustivo grazie, lei mi consiglia il rivestimento in lino, oppure lana/cotone, io punto a tenere il matersasso fresco specialmente d'estate. grazie ancora