La dorsal usa un memory a base di girasole ma ti dico che questa caratteristica non aggiunge niente a questo prodotto nei confronti di un altro egualmente certificato oekotex 100 classe 1, Questo non perché non ritengo il dorsal un discreto prodotto ma semplicemente perché se chiedo ai miei clienti di non credere a qualsiasi amenità gli venga proposta dal mercato, non posso d'altra parte raccontare che una memory a base di girasole sia meglio di uno a base di qualcos'altro solo perché c'è il girasole.
Personalmente di un materiale valuto le prestazioni e le certificazioni e di certo non mi faccio condizionare dal fatto che sia a base di girasole, di Soia, di prosciutto crudo o altro.
Se io metto 1% Del materiale A nel composto B che a sua volta rappresenta il 20% Di un materasso posso dire che il materasso è a base di pur essendo questo lo 0,02% del materasso.
Se tu mi dici che un prodotto è a base vegetale per farmi credere che è più sano di uno che non lo è io non ci credo, perchè se il 99% di prodotto e fatto di latte e il restante 1% è radioattivo il prodotto nel suo complesso è una schifezza.
Preferisco basarmi sui dati scientifici e non sul Marketing.
Visto che non sono un chimico e non ho modo di verificare con precisione cosa c'è dentro un prodotto, non racconto ai miei clienti cose che non posso verificare, preferisco quindi affidarmi a quelle certificazioni che mi attestano la eventuale compatibilità di un prodotto con il corpo umano.
Comunque un memory vegetale non è più fresco di uno "normale", perchè esistono sul mercato 100.000 memory diversi definiti vegetali.
allo stesso modo un materasso a molle ha dentro degli espansi di norma peggiori di quelli usati nei materassi in espanso.
Se poi vuoi che parliamo dei numeri di zone e della loro importanza...
