Pagina 1 di 1

Spazio tra penisola e PC

Inviato: 12/07/14 14:03
da agrillo
Buongiorno
Dopo tanti mesi di vedere cucine fare preventivi alla fine siamo riusciti un modello di cucina che soddisfi le nostre esigenze.
La nostra avventura parte da molto lontano perchè ogni negozio ha proposto una cucina che in genere era quella che avevamo in mente noi, senza provare a disegnare qualcosa di diverso o proponendoci altre soluzioni, fino ad arrivare a questa soluzione proposta da un architetto, ascoltando i nostri consigli, ma poi stravolgendo completamente la nostra idea di cucina, in quanto noi avevamo pensato solo ed esclusivamente di insireire lavello e lavastoviglie nel piccolissimo cucinino dove cè la finestra, perchè attualmente è li che ci sono gli attacchi per l'acqua. Invece nella parete opposta dove adesso ci stà la cucina non cè nulla, però in quella parete cè il bagno e dato che non e così oneroso tirare gli scarichi da questa parte, si ha deciso per questa soluzione.
La cucina è una Lube con un mix di 2 modelli sotto modello NIlde colore yellow pine fiamma orizzontale spazzolato finitura lucida decapè argento colore antracite, ce ne siamo innamorati all'istante. Sopra è il modello essenza colore bianco lucido. Una breve storia di mesi di ricerca.
La mia domanda è secondo voi cè poco spazio tra il piano cottura è la penisola?
e l'ultimo mio dubbio rimasto, in realta ci sono 80 cm che è lo spazio di una porta, però non vorrei che mentre uno cucina un altra persona fa fatica a passare da lì per andare ad esempio sul balcone.
Immagine
Questo è il rendering 3d della cucina.

https://imageshack.com/i/neb62kj

Re: Spazio tra penisola e PC

Inviato: 12/07/14 19:13
da bayeen
sfruttare x il piano snack la zona sotto la finestra che rimane inutilizzata?
potresti mettere una pianta con tutte le misure?
comunque 80 cm sono pochi, ci si passa se questo ti preoccupa ma con forno aperto invece non si passa…

non mi piace molto poi quel vuoto prima della portafinestra, probabilmente non si può far nulla ma se inserisci la pianta magari vengono delle ide