Pagina 1 di 1

modelli fascia media (bassa?)

Inviato: 14/07/14 11:25
da mtpgpp
Ciao,

mi sto facendo fare alcuni preventi per ordinare la cucina prima di agosto (normale laminato, niente cestoni o meccanismi particolari giusto un elemento cassetti), senza dilungarmi in particolari ho avuto un 3 preventivi secondo me paragonabili come fascia:

stosa maya - wirpool
veneta startime - ariston
ar-tre rio - ariston

ne aspetto ancora un paio
arrex (non ricordo il modello)
un locale/marca non definita (emporio del mobile lissone per la cronaca)

e vorrei farmi un giro anche da lube (scavolini non ci è piaciuta)

data che la fascia di prezzo è quella (4700-6200) e che la differenza deriva più che altro dai diversi elettrodomestici,lavelli, ecc (e ad uno ho chiesto la gola nel preventivo)
c'è tra questi un modello/marca nettamente superiore o inferiore o vado dove mi porta il cuore (estetica e pacchetto elettrodomestici più che altro dato che i mobilieri mi sono parsi tutti affidabili, non ne conosco nessuno ma sono tutti posti che so che sono lì da parecchi anni).

ps scartate subito ikea (per estetica delle nuove finiture più che altro dato che al momento una cucina ikea montata da me l'ho da 7 anni e mi ci trovo bene, elettrodomestici però presi altrove) e mondo convenienza che ci ha fatto un preventivo a metà della "banda" e senza un netto risparmio non ne vale proprio la pena.

Re: modelli fascia media (bassa?)

Inviato: 15/07/14 12:51
da gabri_68
Ciao, scusa se mi intrometto, ma come mai scavolini non vi è piaciuta? per una questione estetica o di qualità? che modelli hai visto? la mia famiglia tratta quest'azienda da generazioni e visto il nr di modelli nella gamma abbiamo sempre accontentato i gusti di tutti i nostri clienti 8)

Re: modelli fascia media (bassa?)

Inviato: 15/07/14 14:46
da mtpgpp
Estetica e sensazioni a pelle.
Fatto un giro dal rivenditore ci è sembrato tutto "troppo lucido" per i nostri gusti.
Sicuramente a catalogo ci sarà qualcosa che ci piacerebbe ma in giro non l'abbiamo vista.
Questo We faremo un secondo giro in altri rivenditori della zona e magari capita un colpo di fulmine con qualcosa di diverso.
In zona abbiamo mille mila rivenditori diversi ma dovessimo girarli tutti non finiremmo mai. Due We a girare e poi scegliamo.
Anche perché o vinco soldi da qualche parte o il budget quello è è un po' si assomigliano tutte. E anche di qualità solo guardando e chiudendo 2 cassetti non notiamo differenze enormi.
Quelle di fascia superiore stanno almeno un 50% sopra budget a meno di botta di fortuna con una di esposizione

Re: modelli fascia media (bassa?)

Inviato: 15/07/14 15:19
da Dominique
Ciao gabri,
Anch'io in questo periodo sto facendo un po' di giri per preventivi. Finora ne ho avuto un Mondo Convenienza (hai ragione, tu la differenza è poca e quindi subito esclusa), uno Stosa e sto aspettando il preventivo per due Veneta.
Posso chiederti le dimensioni della cucina e quali eldom hai messo?
Io i preventivi li ho chiesti a Roma, ma vorrei chiederne qualcuno in periferia o in altre province sempre del lazio. Secondo me se ci si allontana dalla città, soprattutto da Roma, si trovano prezzi più bassi dello stesso prodotto. Ma questa è una mia idea... la parola agli esperti!

Re: modelli fascia media (bassa?)

Inviato: 15/07/14 15:44
da mtpgpp
Colonna frigo e colonna forno, base lavello da 80/90 cassetti da 30/40 lavastoviglie con piano cottura sopra 180 cm di basi con ante a profondità ridotta scolpiti cappa e pensile sopra i cassetti.
Tutte ante tranne i cassetti. Tutto laminato disposizione ad U.
Elettrodomestici wirpool/Ariston tra i 1500 e i 2000 circa a pacchetto definiti "medio alti" dai venditori.
Prezzo per ora dai 4700 in su.
Non ho dettagli maggiori perché non mi sembra il caso di stressare troppo i venditori al primo giro "di massima".

Re: modelli fascia media (bassa?)

Inviato: 18/07/14 9:31
da mtpgpp
Vista la mancanza di pareri a riguardo suppongo che non ci sia nessuna di queste "fuori media" rispetto alle altre nel bene o nel male...