Pagina 1 di 2

Ambiente cucina

Inviato: 29/07/14 16:17
da federica0526
Dopo tanto e tanto leggervi mi sono decisa a chiedere....AIUTOOO!!
Stiamo ristrutturando casa e tra le mille decisioni da prendere al secondo, per la cucina ho optato per una Veneta Cucine modello Oyster laccata bianca lucida con top (preso separatamente) in Okite bianco, misura finita mt. 4,20... che ne dite?
Le perplessità maggiori sono per la lunghezza, per avere un piano lavoro maggiore ho quasi sfruttato tutta la parete e mi ritroverò la cucina vicinissima all'ingresso :shock:;
inoltre abbiamo ordinato un frigo a libera installazione Smeg side by side che metteremo sul lato opposto, ora mi fermo, non so più come procedere...con tavolo, frigorifero parete, ingresso
Confido nella vostra creatività ed esperienza per consigli

Immagine

Re: Ambiente cucina

Inviato: 29/07/14 16:30
da bayeen
non si vede l'immagine: si legge solo la parola immagine

Re: Ambiente cucina

Inviato: 29/07/14 18:32
da federica0526

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 0:19
da federica0526

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 0:25
da federica0526

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 0:36
da federica0526

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 8:26
da bayeen
troppo piccole.
prova ad usare http://it.tinypic.com/ e copia il link che c'è in Codice IMG per Forum & Message board

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 12:39
da federica0526
speriamo bene!!
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 13:16
da prumiao
Non è meglio se al posto di quelle mezze colonne metti una base semplice e una colonna col forno? Così hai un po' di piano di lavoro in più che è sempre comodo. Poi eleiminerei totalmente i vani a giorno.

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 13:42
da Stanza181
Non capisco se vuoi che ti ridisegnamo la cucina, se vuoi che ti troviamo un modo per "nasconderla" nel momento in cui si entra in casa... o cosa?
Parto dal presupposto che se ti serve piano di lavoro fossi in te valuterei altre proposte e non mi fermerei su una composizione lineare. Inoltre se ho capito bene la cucina è completamente a vista e in questi casi va valorizzata ancora di più.
Metterai il tavolo in cucina? La stanza affianco sarà il salotto con o senza tavolo? Isola, penisola, banco snack... in quanti siete in casa e vi piace ospitare persone?
Ci sono variabili, variabili e variabili da considerare per soddisfare il cliente, altrimenti rischiamo di perdere tempo in 2 (e io gratis!!! :shock: :shock: :shock: ) :D
Facci sapere di più dai su forza!

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 13:47
da bayeen
finalmente si vedono bene le immagini!

dunque alcune domande: a parte metterci il frigo sulla parete opposta, cosa ci deve stare? un tavolo? per quanti?

perchè non pensare di fare colonna forno e dispensa vicino al frigo? così avresti tutte basi e più piano lavoro sul lato operativo.. e si eviterebbe anche di avere un lavello appiccicato al muro...

non esiste alcun muro divisorio tra cucina e ingresso/sala? per scelta? sicuri?
io almeno un muro da 1 mt magari rientrante in modo da poterci piazzare anche un mobile guardaroba all'ingresso lo farei: schermerebbe un po' la cucina entrando..

in sala cosa avresti? solo divano + tv? o anche un tavolo/consolle per quando ci sono gli ospiti? o gli ospiti mangerebbero in cucina?

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 13:58
da lara7578
Ciao,
Io non sono esperta ma mi sembra che questa disposizione non valorizzi la cucina da te scelta.
Sicuramente gli esperti ti aiuteranno,io ti faccio un imbocca al lupo x il tuo progetto

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 16:32
da federica0526
e io che pensavo che almeno la cucina fosse l'unico punto fermo!!!! in casa siamo in 4, ho 2 bambini di 5 e 4 anni, l'idea della cucina lineare è stata dettata principalmente dal fatto che non volevamo bancone snack, ma un tavolo dove potersi sedere comodamente in 4 o +. Le due mezze colonne me l'ha consigliate l'arredatore per "estetica" anche se ora mi trovo con la cucina vicinissima all'ingresso e vorremmo trovare una soluzione che ci permetta di schermarla o anche chiuderla.
In sala ci metterò il divano, che già abbiamo, ad angolo con tv, ma metterci un altro tavolo penso sia esagerato considerando la sala: lungh. 3,78 mt x largh 5,70.....o comunque metterlo in cucina e anche in sala così ravvicinati non mi piace molto :roll: forse una consolle? :roll:
Di fronte all'ingresso, inoltre, avevo pensato ad un ripostiglio e mi piacerebbe riuscire a recuperare il mio appendiabiti "l'uovo" di Gallotti e Radice, ma non saprei dove posizionarlo!!!!!!

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 17:41
da Stanza181
Ammetto che non ho guardato bene le misure della pianta, ma lavorare su qualcosa del genere?
Immagine
cucina con parete attrezzata e isola lineare o L se ci sta.
Qui 4 sgabelli per colazione e pranzi veloci (che brutto parlare di mangiare in velocità... :( )
PC e lavello sull'isola o per guadagnare spazio mettere il lavello alle spalle "rubando colonne" e ci starebbe anche il tuo frigo.
Tavolo in zona giorno (per il cibo slow :D ) e il divano e tv in quella posizione la sotto. Forse troppo al buio dato che l'unica finestra è alle spalle?
Quindi allora invertire il tavolo con il divano?
Per separare la cucina hai molte possibilità, come pareti a vetro scorrevole, o a libro, ... ecc ecc

Re: Ambiente cucina

Inviato: 30/07/14 18:15
da federica0526
l'idea proposta mi piace.....l'ordine della cucina è già stato processato e grosse modifiche non posso farle, possiamo lavorare sul resto, molto carino :lol: :lol: