Pagina 1 di 1
Coprifilo porte interne bombato o dritto?
Inviato: 21/08/14 21:17
da patvin
Buonasera, vorreì un consiglio sui coprifilo porte interne, è meglio prenderli bombati o dritti. A sentire in giro dicono che quelli bombati perchè curvi vengono fatti di impiallacciato e che a lungo andare lavando i pavimenti assorbono acqua e si rovinano facilmente. E' vero o è una bufala? E meglio prenderli dritti?
Re: Coprifilo porte interne bombato o dritto?
Inviato: 22/08/14 9:05
da aykroby
Ciao, impiallacciati o no dipende dal tipo di porta, di norma sono tutti realizzati in questo modo, tranne che per le porte in massello.
Re: Coprifilo porte interne bombato o dritto?
Inviato: 22/08/14 20:40
da patvin
Grazie mille per la risposta, devo fare le porte per interni ed il mio dubbio erano i coprifilo, la ditta a cui mi sono affidato mi aveva detto che quelli bombati anche se erano impiallacciati non avevano problemi, ma io nutro qualche dubbio. Alla fine ho deciso per quelli normali di legno spero.
Re: Coprifilo porte interne bombato o dritto?
Inviato: 23/08/14 3:22
da vito59
patvin ha scritto:Buonasera, vorreì un consiglio sui coprifilo porte interne, è meglio prenderli bombati o dritti. A sentire in giro dicono che quelli bombati perchè curvi vengono fatti di impiallacciato e che a lungo andare lavando i pavimenti assorbono acqua e si rovinano facilmente. E' vero o è una bufala? E meglio prenderli dritti?
La differenza dei non stà nel tipo piatto o arrotondato mas semplicemente se sono in mdf o in compensato tutte e due le tipologie sono di tipo impiallacciato. Va da se che la differenza è sostanziale, inoltre non è difficile capire e vedere la differenza tra i due materiali.