Pagina 1 di 1

Sostituzione frigorifero cucina Salvarani del 1971

Inviato: 22/08/14 14:04
da lampadinac
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

I miei suoceri hanno una bellissima cucina Salvarani acquistata nel 1971 che mia suocera custodisce con molta cura.

C' è molto acciaio oltre il lavello ed il piano cottura incluse le cornici ad U dei rivestimenti pannellati in finto legno delle porte del frigorifero che è un classico 2 porte con maniglie a sinistra e cerniere a destra e con congelatore in alto vecchio stile.

Visto l' amore e l' attaccamento che mia suocera ha per tale cucina ho cercato nel corso degli anni di aiutarla a mantenerla efficiente avendole tra l' altro adattato delle cartucce ceramiche ai rubinetti del lavello e ricostruito manualmente le cerniere del forno che si erano usurate. Ora è la volta del frigorifero a cui ho sostituito le guarnizioni magnetiche già due volte.

Potrei provare a sostituire il compressore che è molto rumoroso e ricaricare il freon ammesso che lo trovo. Ma prima di fare ciò vorrei verificare se trovo un frigo da incasso delle stesse dimensioni da sostituire come ho gia' fatto per una cucina Snaidero di un mio amico.

Se qualcuno conosce bene le cucine Salvarani dell' epoca vorrei chiedere se sa quali frigoriferi montavano. In genere in quegli anni andavano o quelli del gruppo Zanussi ( Rex ) o Philips ( Whirlpool o Ignis ) che potrebbero aver mantenuto le dimensioni degli sportelli.

O in alternativa darmi suggerimenti o indicarmi dove cercare un frigorifero due porte da incasso per sostituirlo !

Le dimensioni delle porte incluse le cornici in acciaio sono L x H x P:

Porta superiore 52,5 x 32,6 x 3,5 cm

Porta inferiore 52,5 x 103,5 x 3,5 cm

Grazie per l' aiuto