Pagina 1 di 1

Aiuto posizione termo!!!

Inviato: 07/06/04 19:59
da Resteve
Ho acquistato una casa in costruzione e parte degli impianti erano già fatti, il bagno che misura 280x180 e ha la porta e la finestra sulle pareti più strette ed è composto da una vasca, un bidet, un water, un lavandino, una prediposizione per lavatrice e di un termoarredo. Ebbene quest'ultimo lo hanno posizionato all'interno della vasca, a me sembra una boiata assurda e non avendo altre possibilità di installarlo in altre posizioni devo rinunciarci per installare un comune termo sotto la finestra. E' possibile installare un termoarredo sotto la finestra oppure anche questa è una posizione assurda? :?:

Inviato: 08/06/04 9:08
da loremir77
senti... io li ho visti i termo posizionati sopra la vasca.. però messi per orizzontale!! se prendi un bel termoarredo, magari di forma ondulata.... secondo me fa un figurone!!
Se devi scegliere tra termosifono o termoarredo sotto la finestra (che di solito ha il rientro del davanzale) io sceglierei il termosifone. :D

Inviato: 08/06/04 10:01
da Nicky
Concordo con Loremir... Io avro` una vasca ad angolo e pensavo di mettere un termoarredo ad onda della Cordivari:
Immagine
Probabilmente ce ne sono di molte altre marche anzi... qualunque suggerimento e` benvenuto!!!!! :wink:

Inviato: 08/06/04 13:58
da Resteve
Si ma l'utilità del termoarredo cioè quella di metterci gli asciugamani verrebbe in parte compromessa e c'è da considerare che sarebbe soggetto ad essere bagnato costantemente facendolo rovinare precocemente.
Sotto la finestra non ho una rientranza, ho il muro pari, che dite è una posizione insensata?

Inviato: 08/06/04 15:32
da luna
E' una posizione buona, basta che la finestra sopra chiuda bene sennò ti disperde il calore. Un buon termosifone si può montare anche in orizzonatale e in tutte le misure che vuoi.

Inviato: 08/06/04 19:14
da Resteve
Penso che chiuda bene perchè la finestra è nuova, quindi mi dici che come posizione è fattibile?

Inviato: 08/06/04 19:54
da luna
Si, fattibilissimo! :wink:

Inviato: 09/06/04 9:13
da Nicky
Se non sbaglio proprio nell'allegato di Casaviva (o Bravacasa? :roll:) di Giugno, che sono tutti sul bagno, ho visto degli scaldasalviette posizionati sotto la finestra al posto di normali termosifoni, quindi vai tranquillo.

Inviato: 29/07/04 15:26
da domovoy
Io al bagno ho il lavabo vicinissimo alla finestra (la finestra è alla sx del lavabo) e il termosifone poteva stare soltanto sotto la finestra perchè il bagno è piccolo. Ho scelto un termoarredo acciaio satinato proprio per usarlo anche per poggiare l'asciugamano... secondo me stara' benissimo! Spero!!

:D