Quanto spazio in cucina?
Inviato: 07/06/04 23:42
La mia casa è in costruzione
. Purtroppo, però la cucina è solo 2.20 di larghezza per 2.60 di lunghezza. Di quanto dovrei farla allargare per farci entrare il tavolo?

A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Secondo me dipende molto da come la sfrutti e la arredi ... io ho una cucina da 7,2 mq, ed e' tutt'altro che "cucinotto"...giovamik ha scritto:3.6x2.3=8.28 mq il minimo per rendere la cucina vivibile e non avere solo un cucinotto
pepita ha scritto:La mia cucina nonstante le dimensioni non ciclopiche e' molto comoda devo pero' aggiungere un particolare... non ho voluto chiuderla perche' sarebbe venuto fuori proprio un bello spigolo nel salone cosi' dal falegname ho fatto fare una struttura in ciliegio da terra a soffitto con due barre orizzontali che dividono la struttura in tre parti e poi vetro acidato per spiegarci meglio l'ho copiata da Rimadesio che in genere le propone con la struttura in metallo. Ho scelto una lunghezza strategica che scherma completamente la cucina se uno sta nella prima porzione del salone o alla porta principale. Con una cappa di buona qualita' possibilmente collegata all'esterno niente odori in giro figurati che mio marito non si e' accorto che avevo fritto i dolci di carnevale! Secondo me puoi allargarla di 60 perche' in 4,30 di salotto ci stai bene. Riguardo l'angolo io ho l'esempio dei ragazzi del piano di sotto che hanno chiuso la cucina e l'effetto e' orribile nel senso di spazio rubato al salotto e anche esteticamente, la parete tonda e' sicuramente piu' bella a suo tempo ci pensai anch'io, in verita' non so quanto sia fattibile anche la porta tonda!
Scusa ma c'e' la finestra in cucina? perche' se la chiudi e non c'e' finestra diventa un loculo!
Buon lavoro