Pagina 1 di 1

Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 29/09/14 8:50
da Simone83
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum, l'ennesimo che ha bisogno di consigli sul materasso da scegliere.
E' un pò di tempo che vi seguo ma ho bisogno di personalizzare la mia ricerca .
Allora per cominciare che dire diciamo che mi serve un matrimoniale alla francese; si è un pò inusuale ma per motivi di spazio e di gusti soprattutto della mia lei, abbiamo scelto questa dimensione.
Non ho idea di marche materiali etc anche perchè qua ne ho lette tantissime e non solo.
Comunque passando a qualche dato io sono alto 175 cm e peso 100 chili circa, la mia compagna anche è robusta di corporatura. Ultimamente ho dei problemi al collo perchè il mio letto attuale tra rete e materasso stanno lentamente morendo e il modello è precisamente il dorsopedic superior singolo della Simmons, acquistato 10 anni fa circa. Più che il materasso è la rete che è stata trattata male ma questa è un'altra storia.
Questa estate umidissima l'abbiamo accusata molto con vari doloretti al collo e stiamo facendo accertamenti per vedere chi soffre di cervicale o cosa comunque ecco la mattina mi sveglio con dolori al collo dormo pochissimo e avverto piccoli fastidi alla schiena.
Non ho cambiato letto ancora perchè stiamo per traslocare entro ''breve''.
Diciamo queste sono le informazioni necessarie che mi vengono in mente.
La questione budget è quella spinosa perchè stiamo facendo dei lavori alla nuova casa e quindi ecco non posso permettermi budget faraonici.
Comunque diciamo che vorrei stare intorno i 1000 euro circa se ci si riesce, compresa la rete, e vi dico che ero partito da molto meno, poi mi sono reso conto che era ridicolo spendere per un matrimoniale meno del mio simmons singolo e visto che sono una persona molto difficile ed esigente quando si tratta di materasso, vorrei andare sul sicuro. Se fosse necessario valuto anche una rimpolpata ma diciamo che quella è la cifra su cui vorrei stare.
Scusate se mi sono dilungato ma è veramente una scelta fondamentale quella che devo fare, vorrei tornare a dormire beato e riposato finalmente :D.

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 29/09/14 10:24
da professione riposo
Ciao,
scusami una domanda, ma perchè ti poni un budget con i problemi che avete ???

Se un medico ti ordinasse una cura per risolvere i tuoi problemi ti porresti il problema della spesa o faresti come dice lui ???

Secondo me il forum non l'hai letto propio accuratamente, altrimenti sapresti che il primo consiglio è sempre quello di rivolgerti ad un negozio specializzato che tratti diversi marchi e abbia la possibilità di farti provare diversi modelli.

Solo dopo noi qui sul forum possiamo darti consigli mirati.

Se ci racconti dei tuoi problemi e della cifra che vuoi spendere ti sentirai rispondere come tutti gli altri: con 1000 euro ti conviene prendere un molle indipendenti con magari un po' di memory sulla fodera.

Consiglio sensato per la cifra che vuoi spendere, ma non per risolvere i tuoi problemi.

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 30/09/14 0:21
da Terji
Per la vostra corporatura e il vostro budget prendi in considerazione un King di bedding. Puoi guardare anche lo sport memory di epedà... Per quanto riguarda la rete vi serve un qualcosa di robusto con regolatori rigidità nella zona lombare (per dare robustezza alle doghe centrali che subirebbero il vostro maggior peso).

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 02/10/14 12:39
da Simone83
Eccomi qua e intanto vi ringrazio entrambi per i consigli. No, non è che mi pongo dei budget solo che abbiamo comprato casa, stiamo affrontando una discreta ristrutturazione, e come persona mi piace tenere d'occhio tutte le spese; anche a me piacciono che le cose siano funzionali al bisogno ma sono una persona che parte con una cifra e spende il triplo ergo prima parto basso poi vediamo...
Comunque purtroppo il tempo è poco e sto pure con l'influenza, ho potuto girare solo stamattina il miglior rivenditore qui dove abito (castelli romani), e il signore è stato cortese e moderatamente esauriente, il problema è che di esposizione ne aveva molto poca. Ho provato un dorelan ma cedeva troppo un tempur ma anche li ottimo materasso ma forse un pelo troppo morbido.
Diciamo che il primo che mi ha fatto provare è stato amore a prima vista ovvero un Simmons della linea beautyrest modello supreme activ con fodera in memory.
Questo mi ha convinto tantissimo, so che la classica prova di pochi minuti conta nulla ma appoggiarsi li è stato come stendersi in paradiso. Certo da come ho capito è la linea più costosa di simmons o poco ci manca parliamo di 1500 da listino e a me ha fatto scontato 1350 con fodera in memory e 1100 con la classica fodera anallergica senza memory. Ora non so voi ma un materasso di tale cifra e qualità senza fodera in memory mi pare un delitto, comunque l'ho trovato sostenuto comodo e la fodera fa il resto.
Diciamo che provato stavo quasi per firmare però a livello di prezzi non so se è buono e poi credo sia meglio non farsi prendere dalla fretta.+
Il Simmons singolo su cui dormo ora è costato poco meno della metà 10 anni fa, quindi capisco che alla fine non è nemmeno altissimo come prezzo.
Oggi pomeriggio cerco di allargare il raggio di ricerca e vedere se trovo qualche punto vendita con molto più materiale in esposizione.
Intanto grazie ancora a tutti per i consigli.

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 02/10/14 16:35
da Centro Permaflex
Simone83 ha scritto:so che la classica prova di pochi minuti conta nulla ma appoggiarsi li è stato come stendersi in paradiso.
buonasera Simone83...
Come spesso detto da tanti utenti assidui frequentatori di questo forum, nella prova devi essere aiutato e assistito da un esperto professionista che sia in grado di farti capire e apprezzare le sensazioni che dovresti sentire su un modello o su un altro.
Quindi una prova ben fatta, sebbene limitata ad un arco temporale sicuramente inferiore rispetto ad una notte intera, può sicuramente dare le giuste indicazioni.

Non consoco bene la ditta Simmons, ma mi sembra che il modello da te provato sia un modello a molle insacchetatte. Se l'hai provato con la fodera in memory, e ti è piaciuto così tanto, nel caso dovessi propendere per questo materasso il mio modesto consiglio è di prenderlo con la stessa fodera con cui l'hai provato. Lo stesso materasso con fodera diversa, potrebbe offrire una resa completamente diversa.

comunque, buona ricerca, e buona caccia!... e tienici aggiornati :wink:

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 02/10/14 17:56
da Simone83
Buonasera, sicuramente la prova brevissima prova è stata aiutata dal fatto che ora dormo su un letto da buttare, soprattutto la rete. Non so ho visto che non è cedevole e il memory della fodera aiuta molto il comfort. Comunque andavamo un pò di fretta e ho visto che per vedere bene ti devi prendere una giornata e girare.
Si era un molle indipendenti insacchettate, in un numero di 1089 (strano mai sentito ma ovvio non sono esperto del settore).

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 03/10/14 14:09
da Simone83
Nuovo aggiornamento, stamattina abbiamo fatto un bel giro anche ad un centro permaflex e provata tutta la gamma incluso il majesty che è tenuto in alta considerazione. A noi non c'è piaciuto, cioè a me non tanto non era male, ma soprattutto alla mia ragazza lo ha trovato un pò pressante alla zona dei reni . Non significa che non è un materasso ma che sicuramente a noi per vari motivi personali di schiena di peso etc, ci piaceva più quel senso di sostegno e rigidità del Simmons. Per dire l'excels, che sicurmante mi direte, è molto rigido, diciamo che a grandi linee si avvicinava diciamo alla sensazione del simmons.
Comunque abbiamo concluso per il quietude elegance con fodera rigida, in arrivo tra 10-20 giorni, diciamo che ci siamo trovati benissimo fin dal primo momento.

Grazie a tutti per i consigli, poi magari inserirò qualche commento a materasso arrivato.

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 03/10/14 14:11
da Materassi FERRARA
Premesso che quello che dici
Buonasera, sicuramente la prova brevissima prova è stata aiutata dal fatto che ora dormo su un letto da buttare, soprattutto la rete.
è un grosso passo in avanti nella scelta del materasso.... :mrgreen: :mrgreen:

Il consiglio che io ti do è quello di valutare diverse sensazioni nelle diverse fasce di prezzo.
Il budget che hai è adeguato a scegliere bene il tuo prodotto ma per capire il prodotto giusto bisogna fare diverse prove e confrontare.
Il materasso che hai provato ti è sembrato buono anche perchè come dici tu vieni da una situazione degenerata.
Prova altri materassi di quella categoria di prezzo e di caratteristiche e poi scegli quello che ti da le migliori sensazioni. :wink:

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 03/10/14 14:31
da Simone83
Dimenticavo....

Per quanto riguarda la rete, non ci siamo ancora decisi: il venditore ci ha proposto una rete chiamata Tao, ma non ricordo bene il nome specifico. 14 doghe, larghe 6.8 cm: non è una doppia campata, ma il rappresentante Simmons che era in sede ce l'ha consigliata, perchè ha due aste che sorreggono le doghe ogni quarto del letto... la doppia campata, a suo dire, è consigliata solo se si prendono due singoli e si usano a mò di matrimoniale. Pareri?

Re: Nuovo materasso matrimoniale

Inviato: 03/10/14 14:47
da Materassi FERRARA
Simmons ha delle idee strane sulle reti....ne abbiamo parlato più volte.
La rete come ti hanno proposto fa lavorare solo il materasso, poichè ovviamente avendo le traverse le doghe non si flettono.
Quindi il materasso si usura prima poichè deve fare anche il lavoro che di norma fa la rete, cioè accogliere 1/3 del peso del corpo.
Visto che su un letto matrimoniale di norma dormono 2 pesone, se ci sono 2 archi di doghe, ciascuna flette il proprio arco in base alla sua corporatura e alla sua distribuzione di pesi.