Pagina 1 di 1

dubbi infiniti

Inviato: 29/09/14 11:42
da 5amuel
siamo in procinto di cambiare casa e con l'occasione cambieremo anche materasso. Finora abbiamo utilizzato un comune materasso ortopedico (tipo quelli che costano meno immagino) acquistato insieme al letto dell'epoca (8 anni fa) Speso con il letto 900 euro quindi penso un prodotto base.

Particolari problemi fisici non ne abbiamo, entrambi siamo soliti dormire sul fianco, corporature normali, 50 kg lei 75 io.

Quale prodotto dovremmo scegliere? Abbiamo girato un bel po' di negozi e ci siamo distesi su innumerevoli materassi ma è davvero difficile giudicare nei 50 secondi in cui ci stai sdraiato sopra con la commessa che ti guarda.
Io sono attratto dalle nuove tecnologie, anche se ho paura di sudare, mia moglie è più tradizionale, teme di avere un letto dove affonda.
Il miglior sonno in vita nostra lo abbiamo avuto in finlandia in un rinomato hotel, smontato il letto per capire che materasso usavano, ne abbiamo trovati 2, uno in schiuma o gel di circa 12 cm e uno penso a molle sotto.
Ora siamo davvero confusi, mettiamo 2 materassi? uno a molle? uno memory? uno memory+molle? e poi, qual'è il giusto prezzo per un materasso? Abbiamo visto prodotti da 800 a 4000€ ma i 4000 mi sembravano un tantinello esagerati per un materasso. Senza particolari ristrettezze ma neppure voglia di scialaquare, qual'è la giusta cifra per un buon materasso matrimoniale misure standard?

Re: dubbi infiniti

Inviato: 29/09/14 15:28
da professione riposo
Non c'è una cifra giusta per un materasso perchè non esiste un materasso "giusto" per tutti, ho visto gente soddisfatta avndo speso meno di mille euro, ho visto gente delusa spendendone tremila, per fortuna non erano miei clienti :mrgreen:

Se ti affidi ad un rivenditore serio e preparato che ti possa dare l'idea di conoscere il suo mestiere e i prodotti che ti propone, che ti fornisca un percorso di prova dove realmente capisci la differenza tra i vari prodotti, che non sia il rivenditore medio(cre) che ti guarda mentre stai disteso e al massimo ti chiede: "Le piace ?"

Tu durante la prova non porti in modo sufficente del tipo: "quando li provo 1 minuto sono tutti comodi" cerca un prodotto equilbrato che ti accolga nei punti giusti e ti sostenga dove serve :wink:

Re: dubbi infiniti

Inviato: 29/09/14 15:45
da Terji
diciamo che il venditore ha un ruolo fondamentale nella prova. ENFATIZZARE le sensazioni che il materasso ti porta sentire. ovviamente, sempre il venditore, deve capire quale genere di prodotto serva al cliente che gli si pone davanti... in quanto è in impensabile far provare un gran numero di materassi con il risultato di far confondere il possibile acquirente.

il consiglio, per accontentare entrambi, è quello di un molle indipendenti perfeormanti con strato in memory... unite la voglia di tecnologia tua assieme alla voglia di non sprofondare troppo di tua moglie, avendo comunque un materasso sotto la schiena attivo. :wink:

Re: dubbi infiniti

Inviato: 29/09/14 16:09
da 5amuel
quanto costa igienizzare un materasso? Non c'è nessun rivenditore furbo che metta a disposizione dei clienti in prova i suoi materassi?
Sarei ben disposto a dare un acconto, provare uno o più materassi per poi decidere quale prendere. In garanzia striscerei anche la carta di credito se richiesto, e come me penso tanti!

Re: dubbi infiniti

Inviato: 29/09/14 16:17
da professione riposo
I materassi non si igenizzano, puoi al massimo lavare la fodera nei modelli sfoderabili (come fanno tanti che li danno in prova e poi se il cliente lo restituisce lo vendono ad un'altro a prezzo pieno) con una prova corretta il problema difficilemnte si crea.

Re: dubbi infiniti

Inviato: 30/09/14 0:08
da Terji
Noi abbiamo 12 modelli da dare in prova ai clienti in maniera gratuita e senza impegno. Ma credo che siamo in pochi in Italia! :wink:

Re: dubbi infiniti

Inviato: 01/10/14 10:13
da 5amuel
bravi! devo trovare qualcuno in fvg che lo faccia!