Ciao Grilu, intanto complimenti per la parete attrezzata (marca, modello?) come pure gli scaffali che trovo molto belli.
Allora, vista spesso dal vivo la
Bahia, quindi ti so dire di più su quest'applique.
La trovo molto adatta per illuminare in modo morbido e caratterizzato (citando la scheda) una parete di un'ambiente che è illuminato anche (credo il tuo caso) da un'altra lampada.
Come giustamente detto, l'emissione dell'applique risente della sua forma, e la luce (generata 2 circoline fluo da 40 e 22W) è parecchio schermata e scivola e sborda attraverso le strette fessure dei 'piatti' di policarbonato, creando su questi e sulla parete degli effetti chiaroscurali molto suggestivi.
Se fosse l'unica fonte di luce per illuminare l'intero ambiente la escluderei, ma se avessi bisogno di una luce 'dolce' per lavorare al computer e per servire quella particolare zona desk, la preferirei, personalmente.
Inoltre, sulla scrivania, potresti pensare ad una piccola lampada da tavolo (anche vintage) mentre non so nulla dell'illuminazione generale della stanza: esiste un punto luce centrale a soffitto, c'è già una lampada?..
Info schede Foscarini delle due appliques:
http://www.foscarini.com/it/lampade/parete/bahia.html
http://www.foscarini.com/it/lampade/par ... light.html
Per ora, altre appliques con un'emissione ad effetto 'scivolamento' e ad emissione indiretta o diffusa, come
Diaz, Driade,
Air e
Beta, Leucos,
Akuos, Toffolights e
Lunaire, Fontana Arte (versioni bronzata e bianca).