nicolettaalematte ha scritto:non voglio sminuire la tua capacità di ingegnere, me ne guardo bene, ma l' altezza dove la metti?
in tutto la struttura avrà una altezza di 90 cm circa, dopodichè considera che i piedi sono rientranti, rispetto al bordo base per far stare lo zoccolo, quindi un minimo di instabilità può averla.
Dopodichè se apri le ante o apri i cestoni il rischi di ribaltarsi c'è.
Per carità io non sono ingegnere, ma adopero il buon senso e l' esperienza come tutti gli operai, parere personale per me il rischio che si ribalti c'è poi ognuno faccia quel che vuole.
ciao ale.
Scusa, ho postato il messaggio contemporaneamente al tuo cosicchè l'ho visto solo dopo. Mi dispiace se ho dato l'impressione da pomposa saccentona, non dubito che l'esperienza pratica valga spesso più di tanta teoria. Mi sono permessa di sollevare qualche perplessità perchè con una riflessione superficiale ho pensato solo al fatto di cucinarci sopra (ecco perchè ho fatto l'esempio del banco di scuola), e mi sembrava davvero strano. Confesso che all'estrazione dei cestoni non c'avevo pensato per niente
Ho ancora qualche dubbio che questo rischio sia di tale entità da costringere ad accantonare l'idea, ma non essendo, come detto, esperta di cucine, mi ritiro in buon ordine dietro la lavagna
... Il che ogni tanto può fare bene

A presto.