Pagina 1 di 2

consiglio materasso

Inviato: 14/10/14 20:31
da lazy82
Salve sono nuovo del forum.Sto per acquistare il mio primo materasso matrimoniale per me e la mia ragazza.io vengo da un materasso a molle e la mia ragazza da un in schiuma di lattice(facondini) e vi chiedo consigli.Dopo alcuni giri e prove siamo orientati per un permaflex evidence proposto per 770euro+rete permaflex dynamic fissa a 420euro che e' circa il notro baget.-cosa ne pensate sulla qualita' e il prezzo fatto?
-come mai i materassi in memory sono garantiti solo 5 anni?
-cosa ne pensate di facondini ? (non ci siamo stati male,fa grandi sconti 500euro per memory, ma ho letto alcuni commenti negativi)
-alla dorelan con il nostro baget ci hanno proposto solo lo sfera in air ci siamo stati bene, ma ho letto commenti negativi che si deforma.
In un negozio ci hanno proposto quello in esposizione un semaflex molle insacchettate con pillow top in memory 5cm quello dove stavamo meglio di tutti, ma non so cosa ne pensate?

Re: consiglio materasso

Inviato: 14/10/14 22:45
da Materassi FERRARA
Qui trovi una spiegazione sulla politica commerciale di facondini
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=15

Facile fare sconti quando decidi il prezzo di partenza..... :wink:
La garanzia non significa durata ma ti copre dai difetti di fabbricazione, 5 anni sono tanti e le aziende serie li danno su tutti materassi e sono più che sufficienti, tranquillo.

In merito allo sfera Hai letto il commento di un utente su migliaia di materassi venduti, un utente (blefaro) che se convocava la garanzia si sarebbe visto cambiare il materasso e che ha la presunzione di aver capito tutto di materassi avendone comprato uno in 10 anni e scrivendo castronerie bastiali.
I giudizi degli utenti sono importanti ma prendili con le pinze e contestualizzali sempre :wink:

Re: consiglio materasso

Inviato: 14/10/14 23:54
da Terji
.............................

Re: consiglio materasso

Inviato: 15/10/14 10:38
da Batblackonga
Ciao,in alternativa all'Evidence potresti provare un Sunny in Bultex. Alzi leggermente il budget ma, a mio avviso, nettamente le performance del materasso.
Per quanto concerne Sfera di Dorelan ti confermo che il prodotto non da alcun problema e se sei alla ricerca di un buon rapporto qualità prezzo è senz'altro da tenere in considerazione.

Re: consiglio materasso

Inviato: 15/10/14 17:37
da Materassi FERRARA
O addirittura le garanzie a vita dei venditori porta a porta
Il quale in caso di problemi si suiciderebbe piuttosto che farti l'assistenza... :mrgreen:

Re: consiglio materasso

Inviato: 15/10/14 20:30
da lazy82
grazie per le risposte e i consigli.
In merito alla garanzia volevo sapere. Come mai quasi tutte le ditte fanno 10-15anni su molle / molle insacchettate e su schiumati 5 anni? un motivo ci sarà.... perchè durano di meno? si rovinano piu' facilmente?
I dorelan sono comodissimi e se avevo 1200euro da spendere in solo materasso prendevo un dorelan, anche lo sfera lo troviamo piu comodo del evidence permaflex, ma non mi convince il fatto che non e' in memory(da come ci ha detto la venditrice) e non mi ricordo se è sfoderabile e i materiali della fodera.
morfeus lo conoscete? secondo voi ha un modello migliore dell'evidence con baget 700-800euro?

Re: consiglio materasso

Inviato: 15/10/14 21:40
da Materassi FERRARA
Non è vero che tutte le aziende danno 15 anni sulle molle.
Una garanzia di 15 anni è inutile e chi la da lo fa solo come "leva" per vendere non avendo probabilmente altro da proporre.
La garanzia copre PER TUTTI dai difetti di fabbricazione: chi può sostenere dopo 10 anni che un materasso ha fatto difetto per fabbricazione?
Ma anche dopo 5....
Pensa che compri macchine che costano 50.000€ e hanno due anni di garanzia.
La garanzia lunga e una "truffa" perchè nessuno mai potrà farla valere.

Re: consiglio materasso

Inviato: 15/10/14 22:51
da Centro Permaflex
Buonasera
ovviamente io sono di parte, in quanto tratto solo Permaflex. Però, se può servire anche il mio piccolo contributo, posso dire che il materasso Evidence è Sì un prodotto semplice, ma secondo me ben fatto e quindi azzeccato. Ha comunque due lati di utilizzo ed una lastra a zone differenziate realizzate attraverso dei fori passanti di diverso diametro nella lastra.
Tra l'altro con la rete Dynamic sarebbe proprio un bell'abbinamento.
Poi è ovvio che potendo aumentare il budget potresti provare i prodotti suggeriti dagli altri utenti, oppure se vuoi valutare un altro materasso sempre Permaflex, allora potresti provare il Nutrice.

in riferimento allo Sfera, quando dici:
lazy82 ha scritto:ma non mi convince il fatto che non e' in memory(da come ci ha detto la venditrice) e non mi ricordo se è sfoderabile e i materiali della fodera.
gli utenti che trattano Dorelan (e penso al mitico Materassi Ferrara o a Professione Riposo) ti sapranno sicuramente dire bene tutte le caratteristiche: però, se posso permettermi, non è che ti devi fare convincere o meno dal fatto che un materasso sia o non sia in memory. L'importante è che sia il prodotto adatto alle esigenze tue e della tua ragazza.

Re: consiglio materasso

Inviato: 15/10/14 23:30
da Terji
...............................

Re: consiglio materasso

Inviato: 16/10/14 0:02
da Centro Permaflex
ciao Terji,
in parte confermo ed in parte smentisco...
cerco di spiegarmi meglio, e trovo spunto proprio dall'ultima tua frase
Terji ha scritto:Inoltre, il 90% dei difetti dei materassi é causato da una rete inadatta e in cattive condizioni

ci sono stati casi in cui purtroppo non è stato possibile, dopo i 3 anni, far valere la garanzia proprio perchè la rete a doghe presentava evidenti problemi.
Poi, non so se mi devo ritenere fortunato io, ma devo dire che i casi di assistenza sono veramente ridotti al minimo, e in molti casi l'azienda si sta dimostrando assai flessibile.

Comunque concordo sul fatto che non bisogna confondere la durata della garanzia con la durata del materasso.

adesso però mi sa che ora di andare a dormire... buona notte a tutti! :wink:

Re: consiglio materasso

Inviato: 16/10/14 10:22
da Terji
..............................

Re: consiglio materasso

Inviato: 16/10/14 11:00
da Centro Permaflex
guarda Terj, evidentemente sei stato proprio sfortunato. mi sembra molto strano: ti assicuro che le statistiche non sono assolutamente queste, e che l'incidenza delle sostituzioni è irrisoria.
e per fortuna direi!!! :D :D
Da gennaio ho fatto solo 2 sostituzioni (non ti dico su quanti materassi venduti in totale; ma senza presunzione ti assicuro che qualche materasso e qualche numerino lo facciamo... :wink: )

Re: consiglio materasso

Inviato: 16/10/14 11:04
da Terji
.........................

Re: consiglio materasso

Inviato: 16/10/14 13:02
da lazy82
Il nutrice non ho potuto provarlo, ma a parte che costa di piu non mi piace il fatto degli olii essenziali e dal sito non risulta il certificato oeco text 100. Ho provato il delice, ma non ho notato tanta differenza da convincermi a farmi spendere di piu rispetto all`evidence. Cosa ne pensate dei pillow top o topper? Se prendessi un molle o molle insacchettate con un pillow top di 5cm in memory?

Re: consiglio materasso

Inviato: 16/10/14 15:27
da Materassi FERRARA
Francamente prendere un materasso e aggiungerci un topper non mi pare una grande soluzione.
Esistono materassi con fodere che funzionano meglio di un topper e sono integrate nel materasso.

il molle indipendenti non deve avere troppo memory sopra, sia perchè a quel punto tanto vale ti compri un memory sia perchè per mettere tanto memory poi di norma devono mettere un feltro che blocca le molle, quindi non pensare che sia un fattore di pregio la quantità di memory sopra le molle.