Pagina 1 di 2

Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 27/10/14 14:40
da danyz74
Salve a tutti. Sono nuovo e mi sono iscritto avendo bisogno di qualsiasi informazione,consigli, opinioni, recensione da chi ce l ha.. insomma tutto quello che mi potete dire su sti due materassi e cioè Morfeus Opera oppure Status. Chuedo ciò xche tra i tanti che ho provati di varie aziende è quello che mi piace di più. Ma il problema è che mia moglie lo vuole sfoderabile e contattando addirittura la sede mi hanno suggerito lo Status. Ma quest ultimo io nn l ho potuto provare perché nessuno dalle mie parti ce l ha. Aiutatemi se potete. Grazie

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 27/10/14 16:18
da Leonard
Il molleggio è identico ma il comfort cambia un pochino.
Lo Status risulta essere un po' più sostenuto :wink:

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 27/10/14 21:53
da danyz74
Se possibile potrei sapere il parere di qualche cliente a cui avete venduto uno dei due?
Se è caldo come quelli in solo memory,se è confortevole nel tempo senza cedimenti...insomma tutto quello che sa de sti due prodotti.
Mi aiuti prima di farmi 1 ora e mezza di macchina (solo andata) per provare lo Status a l'Aquila!! E' il piu vicino rivenditore Morfeus "vicino" Cassino (FR),oppure Anzio che diciamo sono un paio d orette buone buone....A me il materasso piace comodo,visto che dormo su un vecchio materasso a molle che sembra duro come una panchina della stazione!! E fino l altro giorno in giro per Caserta ho avuto modo di provarni un bel po,e ho avuto buone impressioni sia su un Epeda (mi sembrava Distincte) anche se poi il rivenditore mi consigliava un Cocoon quando nemmeno ce l aveva in sede. Mah... Poi da un altro mi era piaciuto il Floa della Secilflex ma tutto quel memory sotto di me mi ha un po intimorito per paura del troppo caldo che potrebbe sprigionare la notte. I Dorelan li ho provati,ma quelli a molle li ho trovati un po troppo sostenuti e il rivenditore mi voleva indirizzare x forza su un memory che a me nn piaceva x niente. Lo voglio a molle!!! Infine l'unico che insieme al Opera del Morfeus che mi è piaciuto tanto è stato un Evolution Future della Permaflex,ma mi hanno sparato un bel 1700 euro e mi sono allontanato a fionda! Il Majesty non era male,ma nemmeno mi ha entusiasmato cosi tanto a dire il vero. Ora vi chiedo tutto quello che il cliente vi ha riferito dopo aver acquistato un Opera un Status e magari anche l'Avant. Mi delucidi meglio,sopratutto se sono materassi caldi o se nn hanno questi "difetti"! Accetto anche un parere su qualche Sealy,Falomo,Bedding,Dorsal (suite) e Ennerev. Di questi chi si potrebbe avvicinare di piu ai miei preferiti. Chiedo questo perchè volendo li potrei andare a provare a Napoli,ma preferisco prima un parere da voi che ne sapete piu di tutti qui. Magari mi risparmio il viaggio!!
Grazie infinite :D

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 28/10/14 0:54
da Materassi FERRARA
Non conosco i prodotti morfeus, e quindi su quelli non so consigliarti, ti preciso solo una cosa su epeda: il consiglio dopo la prova del distincte sul cocoon ha una logica.
Il molleggio dei due materassi è identico cambia l'accoglienza, maggiore sul cocoon grazie alla fodera centenaire, che però non è tutt'altro materasso.
Se ti è piaciuto il distincte ma hai espresso la preferenza per un'accoglienza un po' più pronunciata quello che ti ha detto è sensato.

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 28/10/14 11:33
da Leonard
Sostanzialmente fra i sue cambia lo spessore del memory sopra le molle.
L' Opera ha circa 5 cm di memory.Lo Status ne circa 2 trapuntati nella fodera di rivestimento.
La sensazione di caldo è relativa in quanto entrambi si possono girare e utilizzare dal lato senza memory ma fra i due quello "meno caldo" in quanto meno avvolgente è lo status.
Problemi di cedimenti non dovresti averli ne su uno ne sull' altro ne su nessun materasso di qualità.A patto che la rete a doghe su cui lo metti siano adatte e in ottimo stato.
Giusto per fare un paragone per darti un' idea per cui prendi questi esempi con dovuta cautela:
L' Opera è più simile al Floa....un po' più accogliente.
Lo Status è più simile al Distincte

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 28/10/14 17:55
da danyz74
Ok,mi siete stati di grande aiuto. Ho capito esattamente il grado di sostegno che possano avere lo Status e il Cocoon. Ovvio che cmq dentro di me ora la voglia di provarli è maggiore,perchè se poco poco vengo appagato da uno dei due lo prenderei al volo perchè sono due marche che mi hanno saputo catturare piu delle altre,Dorelan in primis. Ma dove? quello è il dilemma!! Uff... In un certo senso visto il dubbio cadrei allora sul evolution future della Permaflex che in quanto a comodità e sostegno mi era piaciuto un sacco,e in piu ha la sfoderabilità che tanto decanta mia moglie (le donne sono difficilissime aimhè!!). Mi sapete dire,se lo sapete,sto "memory clima" del evolution cosa è precisamente? che differenza cè con il memory foam?? Sarà meno caldo?? E se potete indirizzarmi su qualche altro modello da provare sapendo ormai i miei requisiti di altre marche che magari posso trovare anche in zona (Napoli,Caserta,Isernia).
Grazie infinite

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 28/10/14 18:09
da Materassi FERRARA
A mio parere stai parlando di prodotti diversi.
L'evolution si usa solo da un lato gli altri no.
e in piu ha la sfoderabilità che tanto decanta mia moglie (le donne sono difficilissime aimhè!!).
diciamo che in quanto a sfoderabilità questo non è proprio il massimo.
Qui se ne sfodera una parte come i morfeus, se non sbaglio hanno solo il pannello sfoderabile, ma saprà essere più preciso leonard.
Gli epeda distincte e cocoon sono completamente sfoderabili e lavabili, nel senso che la fodera ha la cerniera sui 4 lati e la fodera si separa in due parti e può essere tolta completamente.
Ovvio che cmq dentro di me ora la voglia di provarli è maggiore,perchè se poco poco vengo appagato da uno dei due lo prenderei al volo perchè sono due marche che mi hanno saputo catturare piu delle altre,Dorelan in primis. Ma dove?
non capisco il problema.
Non sai dove comprare il materasso? :shock:

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 28/10/14 18:43
da danyz74
Non so dove provarli! Il negozio dove ho provato l'Epeda non disponeva del cocoon e sinceramente un altro rivenditore in zona nn cè!!

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 28/10/14 18:53
da Leonard
Qui se ne sfodera una parte come i morfeus, se non sbaglio hanno solo il pannello sfoderabile, ma saprà essere più preciso leonard.
Si sullo Status si rimuovono solo i pannelli.Da entrambi i lati.La fascia è fissa. :wink:

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 28/10/14 18:58
da Materassi FERRARA
se hai provato il distincte il cocoon ha lo stesso molleggio e diventa un po' più accogliente.
oppure chiedi se ha un bultex b-visko e ti fai mettere sopra quella fodera.
Tanto a livello di comfort siamo lì... :wink:

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 29/10/14 10:15
da danyz74
Mi sapete dire qualcosa riguardo il memory clima dell evolution? Cmq oggi pomeriggio vado a provare dei Falomo. Vi terrò informati.

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 29/10/14 12:04
da Billy87
Salve a tutti.

Mi inserisco in questo post non come esperto ma in qualità di possessore del Morfeus Opera da maggio.

Se ti va e ti interessa, puoi rileggerti le mie discussioni passate prima dell'acquisto che ritrovi cliccando sui seguenti link:

:arrow: http://www.dolcesonno.it/viewtopic.php?f=2&t=1652

:arrow: http://www.dolcesonno.it/viewtopic.php?f=2&t=1659

:arrow: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e#p2268839




Considera che la linea Dorelan provata dal sottoscritto a marzo è sostanzialmente cambiata; le considerazioni sui morfeus restano però attuali.

Tu non hai scritto nulla riguardo alla tua corporatura ed a quella della tua consorte, pertanto ovviamente il mio giudizio sarà relativo alla mia corporatura, come relativa sarà anche la mia percezione che ho su questo come su un altro prodotto.

A distanza ormai di qualche mese mi permetto tuttavia di fare qualche considerazione.

-> Usati entrambi i lati, per quanto mi riguarda non è affatto un prodotto che tiene caldo, neanche dalla parte memory, su cui ho dormito x quasi l'intera estate con 27 gradi in stanza. Quando però c'è stato caldo afoso, (in sicilia capita magari piu spesso che altrove 8) ), ho usato il lato "estivo"(senza imbottitura memory quindi) e pur cambiando l'accoglienza superficiale, ergonomicamente è cmq lo stesso (dato che le molle sempre quelle sono!).
Sul lato memory si viene accolti ma non ci si sprofonda dentro insomma.

-> ad oggi non presenta nessun cedimento visibile del box o avvallamento o altro, lo giro testa piedi ogni 3 settimane circa sia per uniformarne l'usura, sia perchè a livello di confort dopo le 3 settimane percepisco come una sorta di perdita di sostegno, sento più le molle (forse per fisiologico appiattimento e schiacciamento delle imbottiture e degli espansi che ricoprono le molle stesse); in questo modo invece rigirandolo è come se il sostegno ritornasse più "spugnoso" e piu piacevole quindi (è una cosa più difficile a dirsi che a percepirsi :wink: )

-> La rete ad oggi (che ti consiglio assolutamente di comprare con cursori regolabili, cosa che rispetto ai primi tempi adesso sfrutto regolandoli non in maniera neutra ma 1/4 - 2/4 - 1/4 circa. Nel caso di morfeus la Next Extra o altre equivalenti) si presenta come nuova tranne la doga corrispondente alla zona spalle, leggermente più appiattita).

-> Riconfermo inoltre il consiglio datomi da leonard riguardo alla larghezza maggiore, ho un 85 cm che è un singolo; se puoi prendere un 170 o 180 per esempio non è affatto una cattiva idea. Essendo alto sui 28 cm, la biancheria deve essere inoltre adeguata; se nn siete tanto alti può essere anche utile prendere poi il piede della rete un pò piu basso, perchè altrimenti si rischia di dover "salire" su letto :mrgreen:

-> Ritengo il guanciale Sense un ottimo prodotto, che Mai mi ha dato la sensazione di "calore"; non è quindi una diceria il fatto che un buon memory sia realmente traspirante :wink:

-> Ritornando al materasso, per la mia corporatura lo ritengo ottimo in posizione supina, buono sul fianco; forse ad oggi sarei più attento a questo aspetto, nel senso che l'accoglienza sulla spalla è buona ma nn è il massimo (la controspinta della molla c'è ed in questo capisco quando Mat Ferrara dice che x certe corporature, magari + leggere, è meglio un (buono-ottimo) memory.
Fà notare la stessa cosa alla tua consorte eventualmente :wink:

-> Per finire (era ora :oops: ) , io ho messo un coprimaterasso in cotone, così da poterlo lavare spesso; se però il tipo di sostegno ti è piaciuto ma vuoi la sfoderabilità, potrebbe forse essere un'idea il morfeus Avant con fodera Pininfarina Zx o Fx oppure Sinergy Xl, che sono quelle con maggiore imbottitura memory da un lato. Ma qui affidati ai preziosi consigli del buon Leonard eventualmente ed al rivenditore stesso ovviamente.

Se vuoi altre info resto a disposizione :wink:

Un saluto e buona fortuna :wink:

Saluti anche agli "esperti" ovviamente :D

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 29/10/14 14:56
da Centro Permaflex
ciao Billy, come stai?
ti faccio i complimenti perché sono davvero pochi gli utenti come te che tornano sul forum per postare le loro impressioni e la loro esperienza.
Purtroppo spesso il forum viene usato in maniera "mordi e fuggi"... ma i tuoi interventi sono sempre utili e simpatici! :wink:
buona giornata!

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 29/10/14 22:57
da danyz74
Piacere di conoscerti Billy. Voglio ringraziarti per tutto ciò che sei riuscito a dirmi riguardo il morfeus opera. Ma aimhe a malincuore penso di doverlo accantonare xche come avevo già detto prima mia moglie insiste con uno sfoderabile. Ma i tuoi consigli li terrò ben cari, come del resto quelli di Leonard e Terji. Grazie soprattutto per avermi detto che nn sia un materasso caldo, ci tenevo tanto sapere questo dettaglio. Vorrei rivolgere ora la mia domanda a centropermaflex che è intervenuto x salutarti tralasciando il quesito che ho posto riguardo il memory clima del evolution future. Qualcuno sa darmi una risposta riguardo sta cosa? Infine volevo un parere sui Falomo karat de luxe e il Balance de luxe. Billy cmq tienimi informato sul opera xche se la nia cara mogliettina nn trova sto sfoderabile la farò accomodare sul opera a forza. O al massimo sulle doghe!!! Saluti

Re: Morfeus Opera o Status opinioni e commenti

Inviato: 29/10/14 23:00
da danyz74
Ps. Sono alto 1, 83 pes 80 kg. Mia moglie 1, 60 peso 50 kg