Pagina 1 di 1

consiglio faretti incasso "invisibili"

Inviato: 16/11/14 12:25
da barraemme
ciao a tutti,
stavo pensando di utilizzare i faretti ad incasso "invisibili", in pratica i faretti in gesso.
La mia è una ristrutturazione, ho il classico soffitto in laterizio e non posso fare contro-soffittature a causa dell'altezza.
Volevo sentire dei pareri su chi li ha utilizzati, magari avendo anche il soffitto come me in laterizio.
I miei dubbi riguardano soprattutto la dissipazione del calore, essendo incassati nella muratura riescono a smaltire il calore prodotto? e si devono usare con l'intonaco a base di gesso o va bene qualsiasi finitura ?

Inoltre conoscete dei modelli adatti al mio caso e che non costino una follia ? magari da attaccare direttamente alla 230v.

scusate la valanga di domande ma le perplessità sono molte :(

Re: consiglio faretti incasso "invisibili"

Inviato: 16/11/14 14:30
da principe69
barraemme ha scritto: I miei dubbi riguardano soprattutto la dissipazione del calore, essendo incassati nella muratura riescono a smaltire il calore prodotto?
se li prendi a led il problema non sussiste,non scaldano quasi niente :wink:

Re: consiglio faretti incasso "invisibili"

Inviato: 19/11/14 18:53
da Ledpoint.it
Ciao,
i faretti led sono costituiti dall'apposita struttura in alluminio e dentro è posizionato il led. Nell'immagine sotto puoi vedere bene che il led (il puntino arancione) è avvolto dalla struttura di alluminio (bianca e argentata).
Immagine
Se costruiti bene, la struttura in alluminio fa essa stessa da dissipatore al calore emanato dal led. In questo modo il faretto non si surriscalda e può essere incassato nella muratura in quanto smaltisce il calore in modo autonomo.

Ciao,
Ilaria
LedPoint srl
http://www.ledpoint.it