Provo a rispondere un pò a tutti:
Non esiste niente di simile, i marchi e i modelli che hai citato non sono neanche parenti . E' probabile che tu abbia visto di Valcucine un'artematica, torna a guardarla meglio e poi mi dici se il paragone può reggere.
Che il paragone possa non reggere, lo posso accettare tranquillamente. Io non ho chiesto una cucina di qualità di valcucine, ma che faccia un prodotto con quelle caratteristiche, poi è normale che materiali, modalità di produzione, costo manodopera e pubblicità facciano variare prezzo e qualità. Anche la polo wv e la seat ibiza partono dallo stesso progetto ma poi un costa X e l'altra X+3000. Qualcuno si può permettere la polo , qualcuno la seat ibiza.
Perché "sbattersi" per trovare qualcosa che assomigli e non rivolgersi all'originale?
Perché pensare che sia solo un'anta a fare la cucina quando è tutto l'insieme a determinare la qualità,l'affidabilità,l'estetica, di un prodotto?
Hai provato Carlo a farti fare un preventivo con la Riciclantica che tra l'altro gode anche per il prossimo anno di condizioni "particolari" d'acquisto? Prova a chiedere....
Ho già chiesto lo scorso, durante dei primi giri per vedere un prodotto (le cucine che fino a quel momento non avevo dovuto mai acquistare) e mi hanno sparato un preventivo abbastanza superiore a 20000 euro.
La arrital da te citata non ha la struttura in alluminio, almeno mi par di aver visto così, la ak04 ha un telaio in alluminio, ma solo telaio. Stessa cosa la doimo.
La modulnova invece ha tutta l'anta in alluminio come valcucine, ma rischi di farti male al portafogli, non ho idea dei costi ma non penso sia così più economica di valcucine.
Ecco invece, questa era una cosa che non avevo notato, in effetti sia l'anta della doimo cucine che della l'arrital (parliamo della stessa azienda in fondo, entrambe fanno parte del gruppo Doimo) hanno la struttura perimetrale dell'anta in alluminio a cui è "attaccata" (passatemi ancora il termine) un anta in legno e paperstone per Arrita e legno , laminato, paperston e fenix per Doimo, ricordavo la stessa cosa della valcucine con la sola possibilità del legno, invece da quello che ho capito nella Riciclantica la vista frontale dell'alta si vede piena (l'alluminio non è solo perimetrale) e frontalmente viene messo il pannello in legno?
ps grazie per la dritta Valdesign
Grazie per la dritta valdesing