Pagina 1 di 2

Cucine: la casa moderna?

Inviato: 08/01/15 13:16
da Viric
Sono stata da un rivenditore Ernesto Meda per un preventivo e, oltre alla marca da me inizialmente richiesta, mi ha mostrato delle cucine che secondo quanto mi era parso di capire inizialmente dovevano essere della azienda Veneta...nel riguardare il catalogo che mi ha consegnato però leggo che si tratta di tale "la casa moderna", ma non è chiaro se si tratti di una linea della Veneta cucine o altro...Nello specifico sarebbe il modello "sistematica"..qualcuno ha delle informazioni più precise?

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 08/01/15 18:02
da jnicola
sistematica sembrerebbe un modello di Veneta.

La casa moderna sembrerebbe una catena di negozi.

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 08/01/15 20:08
da Viric
Ah, ok, allora era davvero una Veneta!Grazie mille

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 09/01/15 11:56
da Pops
Viric ha scritto:Sono stata da un rivenditore Ernesto Meda per un preventivo e, oltre alla marca da me inizialmente richiesta, mi ha mostrato delle cucine che secondo quanto mi era parso di capire inizialmente dovevano essere della azienda Veneta...nel riguardare il catalogo che mi ha consegnato però leggo che si tratta di tale "la casa moderna", ma non è chiaro se si tratti di una linea della Veneta cucine o altro...Nello specifico sarebbe il modello "sistematica"..qualcuno ha delle informazioni più precise?
Puer il mio rivenditore ha il catalogo con quei nomi...di che mobilificio si tratta?
di che zona?

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 09/01/15 14:01
da Viric
Sono di Grosseto, non so se il regolamento del forum preveda che si possano fare nomi dei rivenditori..Tu che impressione hai avuto di queste cucine?

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 09/01/15 16:01
da Pops
Viric ha scritto:Sono di Grosseto, non so se il regolamento del forum preveda che si possano fare nomi dei rivenditori..Tu che impressione hai avuto di queste cucine?

No, io parlo della provincia di Firenze.
Comunque sia, ho preso la cucina. Il modello è Stosa Malibu.

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 09/01/15 18:51
da andhhh
La casa moderna è diciamo il catalogo di esempi illustrativi di un consorzio di negozi un po di tutta Italia chiamato Arreda.net nato a Cuneo.
http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... id=ABRjHGh
Personalmente non ho nulla contro questi sistemi di organizzazione, ma non sono d'accordo che la scelta dei prodotti di questo consorzio è rivolta a soli prodotti di qualità come si vuol far credere, personalmente non sono d'accordo (parlo per esperienze)
Anche solo il racconto dell'utente di questo post può far riflettere: vai per comprare una Ernestomeda e magari ti senti dire che con un prodotto di "la casa moderna" hai lo stesso prodotto........(pur di non farlo scappare)
Sia chiaro....senza nulla togliere in questo caso alla qualità Veneta, ma nonostante le cucine sembrino tante tutte uguali dall'aspetto, nella sostanza spesso non lo sono.

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 09/01/15 19:27
da Viric
Sono d'accordo: oggi pomeriggio avevo appuntamento per ritirare il preventivo e, oltre ad avermi dato un prezzo di massima (tra i 13.000,00 e i 15.000,00), senza mostrarmi il costo dei vari componenti (almeno piano, elettrodomestici e mobili), ancora non ho capito che prodotto andrei a comprare. A ciò si aggiunga che io avevo indicato un budget parecchio inferiore che altri hanno sforato di poco, a fronte di cucine che a mio sommesso parere (per quel poco che può capirci una persona non esperta del settore) presentavano invece una qualità superiore.
Insomma, in definitiva l'impressione generale non è stata ottima, sopratutto per la poca chiarezza sui prodotti e sulle singole componenti di costo (ultima nota: nel catalogo che mi aveva consegnato erano pubblicizzate cucine con composizioni praticamente identiche, alcune con finiture più costose, a prezzi notevolmente più bassi).

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 02/09/15 19:14
da TATOINA
Anche io avevo chiesto informazioni sulla cucina mod.Solida e mi è stato detto che sono cucine del gruppo Meson's. Guardando i mobili presenti nel catalogo la Casa Moderna mi sono accorta che fanno delle imitazioni dei mobili di tante case (Lago, Cesar cucine, Ernesto Meda per citarne alcune). Inoltre i prezzi non sono per nulla economici: 12900 per una cucina con 3 armadiature e un blocco isola da 3 metri circa con finitura ecocemento. Forse si tratta di una fabbrica italiana che fa un po' di tutto. Che dite è una mia impressione? C'è da fidarsi?

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 02/09/15 22:54
da sissi8
salve a tutti! Dopo tanti giri, ho acquistato una splendida one di ernestomeda, montata l'11 agosto, che adoro! Inizialmente il confronto era tra questa ed una veneta, ma pur nella mia ignoranza in materia vedere una veneta ed una ernestomeda vicine, mi ha convinta a investire un pò di più per la mia cucina! Ho speso 10000 euro, per una cucina con piano in okite, completa di elettrodomestici di qualità ed è una cucina ad L abbastanza grande. Prima di trovare il rivenditore giusto ho fatto molti giri. Per la stessa cucina mi sono stati chiesti 2000 euro in più! Visitate diversi centri, prendetevi tempo, informatevi e scegliete bene. La visita peggiore che ho fatto è in un centro dove mi sono recata per vedere delle cucine snaidero e mi hanno mostrato delle cucine scadenti, come se non avessi il budget per permettermi una snaidero! Secondo me è l'approccio peggiore, la cucina mostratami che non era snaidero come avevo richiesto io, faceva schifo e solo di mobili senza elettrodomestici mi costava 8000 euro! Sarei tentata di mandare una foto della mia bellissima cucina e di far loro i complimenti per come fanno scappare i clienti!

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 03/09/15 8:39
da bayeen
ciao Sissi.
la foto mandala a noi :D
per inserire immagini usa http://it.tinypic.com/

da come scrivi nonostante tu sia fresca forse non hai compreso bene il processo di acquisto di una cucina: che un altro rivenditore ti facesse 2mila euro in più non significa nulla, potevano esserci differenze di materiali, marche/modelli, eldom, composizione, accessori, etc.

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 03/09/15 23:33
da sissi8
bay, proprio grazie a tutti voi non sono così fresca, perchè quei 2000 euro in più mi sono stati chiesti per una composizione identica, stessi elettrodomestici, anzi senza il mio bel frigo hot point ariston! Stessa identica composizione, lavello, piano cottura, cappa, tutto identico. Io sono andata dai rivenditori con richieste precise proprio per capire a chi affidarmi! Così anche per i pavimenti, i sanitari, porte e il resto! Ho letto tanto sul forum!

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 03/09/15 23:35
da bayeen
scusa ma mi hai dato quella impressione leggendoti.

le foto allora? :D

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 03/09/15 23:44
da sissi8
ho un cell arcaico ed essendo in attesa di trasloco ho imballato pc e company, ma appena potrò posterò le foto. Adesso la mia cucina è ricoperta di un telo protettivo essendo ancora work in progress!

Re: Cucine: la casa moderna?

Inviato: 07/09/15 17:17
da marogi
sissi8 ha scritto:salve a tutti! Dopo tanti giri, ho acquistato una splendida one di ernestomeda, montata l'11 agosto, che adoro! Inizialmente il confronto era tra questa ed una veneta, ma pur nella mia ignoranza in materia vedere una veneta ed una ernestomeda vicine, mi ha convinta a investire un pò di più per la mia cucina!
Sarà perchè ho un ErnestoMeda anch'io ...e sono d'accordo assolutamente con la tua scelta non c'è paragone !
sissi8 ha scritto: Ho speso 10000 euro, per una cucina con piano in okite, completa di elettrodomestici di qualità ed è una cucina ad L abbastanza grande.
:shock: :shock: :shock:
Io quarzo okite da 4 cm, schienale in okite , pc franke semifilotop , lavello franke neptune plus , frigo è forno è microonde Miele , laccata bianca 3,30 m + 2,30 colonne , 2 vasistas , luci sottopensili , barra acciaio per accessori ...ma m'è costata il doppio ! :shock:

sissi8 ha scritto:Per la stessa cucina mi sono stati chiesti 2000 euro in più! Visitate diversi centri, prendetevi tempo, informatevi e scegliete bene. La visita peggiore che ho fatto è in un centro dove mi sono recata per vedere delle cucine snaidero e mi hanno mostrato delle cucine scadenti, come se non avessi il budget per permettermi una snaidero!
:shock: Ma lo sai che mi è capitata la stessa cosa ? Pur essenso orientata a un EM sono entrata da un grosso rivenditore ( omonimo di quello che aveva EM ) chiedendo appunto di questo marca ...al che mi è stato detto che probabilmente confondevo con il riv. omonimo e loro avevano Snaidero , Aran e un altro marchio ( quasi sconosciuto almeno per me ).
Alla fine chiedo per Snaidero e ...mi rifilano due preventivi per Aran e l'altro marchio !
Sensazione : è come se pensassero che non avevo i quattrini per permettermi una Snaidero !
Bah.

sissi8 ha scritto:Secondo me è l'approccio peggiore, la cucina mostratami che non era snaidero come avevo richiesto io, faceva schifo e solo di mobili senza elettrodomestici mi costava 8000 euro! Sarei tentata di mandare una foto della mia bellissima cucina e di far loro i complimenti per come fanno scappare i clienti!
Anche secondo me.