Pagina 1 di 3

scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 13:11
da luana91
Buongiorno ho postato alcune foto della mia casa in questo momento. Sto tinteggiando tutta casa. Come vedete in cucina e salone ho i mobili ciliegio, anche le porte sono dello stesso colore. Vorrei rendere l'ambiente più moderno e fresco che colore mi consigliate? Come vedere attualmente c'è il giallo da eliminare. Nel corridoio e stato ieri stesa la pittura che un color tortora, volevo farlo anche in cucina e salone uguale. Vedendolo mi stanno venendo dei dubbi non so forse sarebbe stato meglio un colore più chiaro o proprio un altro colore cosa mi consigliate? Che colore dovrei fare per rendere l'ambiente più moderno?
Immagine

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 13:34
da luana91
Immagine

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 13:51
da luana91
Immagine

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 13:52
da luana91
Immagine

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 13:54
da luana91
Immagine

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 13:56
da luana91
Immagine
Queste saranno le mattonelle che metterò in cucina

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 14:05
da fedelyon
Un semplice bianco?
La cucina resta così?
Per renderla moderna devi togliere tutti i gingilli che hai in giro. fiori mestolame floreale etc.
In corridoio io coprirei il pavimento con un bel tappeto e metterei dei bei quadri alle pareti.

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 14:39
da rossodicina
Secondo me un colore freddo come il grigio, in tonalità media, potrebbe bilanciare bene il ciliegio e dare quel tocco di moderno.
Oltretutto si abbinerebbe bene alle mattonelle (belle, posso chiederti la marca?)

Se invece vuoi osare con un colore meno neutro secondo me stare sempre su tinte fredde, come blu, azzurro polvere, viola (con poco rosso e maggioranza di blu)... :D

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 15:46
da luana91
Sì sì toglierà tutto. Le mattonelle lo comprate da iperceramica di Casoria,sono di Napoli. Il colore nel corridoio credete che sia un po scuro da mettere anche in cucina e salone?

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 16:17
da rossodicina
Il colore non è scuro, anzi mi sembra molto chiaro dalle foto.. e molto neutro.
Di sicuro meglio del giallo che hai ora, però a questo punto sta bene anche il bianco (magari bianco ottico), come diceva fedelyon :) .

Ti metto qualche immagini se vuoi prendere spunto

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 19:10
da fedelyon
Il colore non l'ho commentato perché non capivo bene se fosse bianco o meno. :oops:
Se è quello dello zoom sulla porta non mi sembra per nulla scuro.
Forse rimane un po' spento. Intendevi questo?

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 21:51
da luana91
Bellissimo dalle immagini il colore dell'ultima foto sembra più caldo di quello mio diciamo... ragazzi avete ragione il colore anzi è abbastanza chiaro era una mia fissa sapendo il colore di partenza :cry: non so come spiegarmi, ma facendo una prova con questo della foto sul colore invece scelto ho notato che in realtà sono totalmente diversi e stato sbagliato il colore hihj :oops: si forse xke lo vedo un po spento avendo forse il giallo sotto non so. Comunque trovandomi al punto di partenza me lo consigliate questo colore o con quale mi suggerite di cambiare?
Devo osare se no con un grigio più carico?
Quello dell'ultima immagine e più carico vero?

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 22:09
da rossodicina
Guarda anche a me è capitato di sbagliare con il grigio.. preso troppo chiaro quasi non si distingueva dal bianco! :D
Si se vuoi cambiare e non fare bianco prendi un grigio più carico, sempre in prevalenza freddo se vuoi effetto moderno. Quello che hai messo in corridoio mi sembra un pò caldo oltre che chiaro.

Re: scelta colore help....

Inviato: 18/01/15 23:43
da fedelyon
Invece io credo che un grigio che vira verso il beige forse si intoni meglio con le porte ciliegio e renda pin caldo l'ambiente.
Di fatto un tortora. Però tieni conto che io non ho una gran passione per piastrelle e tinture grigie. Mi sembrano sempre fredde. :oops:
Per rendere più moderno l'ambiente devi stare attenta soprattutto ai complementi.

Re: scelta colore help....

Inviato: 19/01/15 1:55
da luana91
Grazie a tutti per idee e spunti :D devo dire che anch'io preferisco un grigio caldo.. a lavoro finito posterò una foto (appena scelgo il colore) grazie mille