Ecco la mia (per ora parziale) pessima esperienza con made.com.
Ordino un prodotto con un tempo di spedizione previsto di 4-5 settimane. Poco male, visto che dicono di produrre su ordinazione.
Dopo 3 settimane mi arriva la mail: " abbiamo spedito il tuo prodotto la consegna prevista al nostro partner logistico è tra 7 settimane".
Dopo un attimo di smarrimento sono andato a rileggermi le loro condizioni di vendita e le info che danno al momento dell'ordine.
Bene, da NESSUNA parte sul loro sito sono previsti tempi di consegna così lunghi.
Poi vado nella pagina riepilogo ordine (visibile quindi DOPO ver fatto l'ordine) e scopro che in un link è indicato che la spedizione avviene via mare(!) e che i tempi per la consegna possono essere anche di 8-10 settimane.
Insomma, loro giocano sull'ambiguità tempi di spedizione e tempi di consegna, indicando solo i primi e tacendo furbescamente sui secondi nella pagina in cui si ordina il prodotto.
Quindi attenzione, se volete acquistare da loro.
Io ho scritto loro una mail di protesta.
Come risposta mi hanno offerto 30 euro di sconto per il prossimo acquisto. Ridicolo.
Poiché in base al codice del consumo sono obbligati a fornire informazioni chiare sui tempi di consegna prima che il cliente ordini il prodotto, ho segnalato la cosa all'antitrust (online è molto facile farlo).
Intanto aspetterò più di 3 mesi per ricevere un prodotto che pensavo di ricevere in 1 mese o poco più.
Sulla qualità dei prodotti vi farò sapere.
