Pagina 1 di 1

Forno a microonde Miele M 6012 SC

Inviato: 06/02/15 22:08
da tilo76
Salve ragazzi, qualcuno di voi conosce questo forno a microonde a libera installazione da 26 litri della Miele? Sapete dirmi come va? O è meglio orientarsi sui forni a microonde Whirpool top di gamma che recentemente ha presentato una nuova generazione da 33 litri.?

Re: Forno a microonde Miele M 6012 SC

Inviato: 07/02/15 10:07
da elise
La qualità del microonde Miele è fuori discussione... casomai ci sarebbe da chiedersi se l'uso effettivo del microonde giustifichi un esborso sensibilmente maggiore rispetto ad altri marchi.
In altre parole se lo usi solo per scaldarci il latte la mattina ci sono certamente alternative più convenienti. :wink:

Re: Forno a microonde Miele M 6012 SC

Inviato: 07/02/15 16:45
da 5amuel
non ditemi che riuscite a usarlo per cucinare...per quando all'epoca mi sia impegnato e documentato, oltre a scaldare, riscaldare e scongelare, un altro utilizzo del forno io non sono mai riuscito ad apprezzarlo.

Re: Forno a microonde Miele M 6012 SC

Inviato: 07/02/15 17:27
da myfriend
5amuel ha scritto:non ditemi che riuscite a usarlo per cucinare...per quando all'epoca mi sia impegnato e documentato, oltre a scaldare, riscaldare e scongelare, un altro utilizzo del forno io non sono mai riuscito ad apprezzarlo.
Che forno hai?
Se hai il piatto crisp (o piatto doratore) puoi preparare molte pietanze :wink: ma anche senza usare questa funzione puoi cucinare ad esempio alcune verdure/ortaggi, basta tagliarli in piccoli pezzi ed eventualmente aggiungere del liquido, in recipienti adeguati. Certo le porzioni non possono essere abbondanti, poi dipende anche dalla capienza del forno. C'è anche chi fa il ragù, io non ho provato.
Con il crisp puoi fare le cotolette, gli involtini, le patate "fritte" (beh, non proprio frittefritte! :D ), tutto ciò che normalmente va dorato in padella, preferibilmente in pezzi piccoli.

Re: Forno a microonde Miele M 6012 SC

Inviato: 09/02/15 9:58
da 5amuel
c' è pure chi fa il risotto con il bimby e gli piace e c'è pure chi nelle pentole di una nota marca fa il soffritto senza olio...
per me questa non è cucina...

Re: Forno a microonde Miele M 6012 SC

Inviato: 09/02/15 10:11
da BirBa23
Più o meno anch'io sono della stessa idea di 5amuel..per come la vedo il micro serve a scaldare prodotti che vengono fuori dal frigo, scongelare qualcosa dell'ultimo minuto, fondere del burro o del cioccolato per realizzare un dolce..e poi? Poi a prendere polvere.. :mrgreen:..per questo mi sembra assurdo spendere molto per un elettrodomestico di questo tipo, ma questi sono solo punti di vista.

Re: Forno a microonde Miele M 6012 SC

Inviato: 09/02/15 21:35
da myfriend
5amuel ha scritto:c' è pure chi fa il risotto con il bimby e gli piace e c'è pure chi nelle pentole di una nota marca fa il soffritto senza olio...
per me questa non è cucina...
Concordo che la cucina tradizionale sia un altro pianeta. :wink:
Il microonde - come penso il bimby - dovrebbe principalmente aiutare a risparmiare tempo, in cambio chiede di....accontentarsi :lol: sulla qualità della preparazione.
Volendo, si potrebbe disquisire anche sul consumo di cibo surgelato :wink: anche questo un "compromesso"