Pagina 1 di 1

A confronto? MAB o Colombini o Mondoconvenienza

Inviato: 16/02/15 20:01
da minidisc
Salve a tutti,
secondo voi sono cosi diverse da giustificare prezzi cosi?

900 euro:
http://www.mondoconv.it/Arredamento/876 ... rezzo.aspx

1950 euro:
http://www.mab.it/it/collezioni/camere/ ... _mixer.php

2300 euro:
http://it.colombinicasa.com/catalog/507 ... pa-cipria/


Voglio dire, vale la pena spendere il doppio per avere una colombini o una MAB rispetto a mondoconv?
Qualitativamente il "legno" utilizzato è cosi diverso?
Tenete conto che io al mondoconv non ci sono mai stato e vorrei evitare.... ma avendo bassa disponibilita di budget non vorrei prendere una fregatura, comprando presso i mobilifici.
Illuminatemi dato che sono ignorante.

Grazie

Re: A confronto? MAB o Colombini o Mondoconvenienza

Inviato: 16/02/15 21:16
da Peppezi
Credo che se provassi ad aprire un cassetto o l'anta dell'armadio della camera di mondo convenienza e facessi la stessa con una camera di Colombini probabilmente troveresti già la risposta. A livello di materiali, non c'è grandissima differenza. A livello di finiture, ferramenta, estetica e affidabilità la differenza di prezzo ci sta tutta. Oltretutto i servizi di MC sono veramente pessimi.

Re: A confronto? MAB o Colombini o Mondoconvenienza

Inviato: 17/02/15 8:32
da Viric
Lascia perdere mondo convenienza,per carità!!!nella casa in cui sono stata in affitto il proprietario aveva messo una camera M.C., beh,dopo due mesi le maniglie si sono iniziate a staccare (nemmeno mettendo viti nuove resistono), il meccanismo del cassettone del letto ha resistito ben sei mesi,dopo di che è diventato impossibile alzare la rete più di 30 cm!

Re: A confronto? MAB o Colombini o Mondoconvenienza

Inviato: 17/02/15 9:47
da rossodicina
Ciao!
Da acquirente penso che la differenza di prezzo abbia sempre a che vedere con la qualità del prodotto (chi più spende... :wink: )

Inoltre per Colombini e Mab oltre che la marca puoi scegliere il rivenditore che ti ispira più fiducia , mentre per Mondoconv può capitarti il commesso in gamba come quello scarso, per non parlare del montaggio e dell'eventuale assistenza post vendita....
Io da Mondoconv ho comprato la cameretta, in due momenti diversi, però conoscevo la marca (medio-bassa per il mercato, fascia alta per lo standard di MC). La prima volta ho trovato un commesso che non sapeva neanche di stare al mondo, la seconda invece un altro che si è dato da fare a farmi diverse alternative di progetto. Con il montaggio per fortuna è andata bene entrambe le volte :mrgreen:

Non penso di sbagliare dicendo che Colombini e Mab sono produttori, mentre Mondoconv è un rivenditore, perciò dovresti confrontare la marca del gruppo notte nello specifico... e come ti hanno già consigliato toccare con mano i prodotti prima di tutto e non limitarti ad una valutazione sul prezzo, perché se sbagli acquisto che siano 1000 euro o 500 sono comunque buttati.
Buona scelta!