Pagina 1 di 2

maniglie per finestre e chi l'avrebbe pensato?

Inviato: 07/03/06 23:47
da blumarea
Ciao, oggi sono andata a vedere le finestre che stanno per montarmi a casa.....a parte che...NON MI PIACCIONO e me le devo tenere perchè son gia belle e pronte come le ha volute il costruttore, che ha gusti da giurassico :( :( mi è stato chiesto di scegliere in quattro e quattr'otto le maniglie. Il punto è che non ho la piu pallida idea di che porte sceglieremo e mi trovo in difficoltà Ho paura che rimarrò vincolata da questa scelta...Porte e finestre non dovrebbero avere maniglie uguali o perlomeno della stessa serie???? :?: :?: Che faccio? Ne scelgo un tipo abbastanza neutro che si mimetizzi dietro alle tende e poi per le porte metto ciò che piu mi garba, mantenendo ovviamente lo stesso colore? O ne scelgo un tipo anonimo che possa andare bene su qualunque porta???? Tra parentesi queste maniglie saranno anche sull'esterno delle porte finestre sul portico, poichè non è previsto portoncino, ma solo doppie finestre antisfondamento. Sull'esterno non ci andrebbe una maniglia piu massiccia, appunto da esterno? Che casino...e ho appena cominciato!!!! :( :(
Voi cosa avete messo?????

Inviato: 07/03/06 23:51
da bertok
Io diverse!
Per i serramenti ero legato(colore a parte), ma con le porte ho scelto!

Inviato: 08/03/06 10:43
da blumarea
Grazie bertok...mi hai tolto un peso...
Ne scelgo un tipo abbastanza neutro che si mimetizzi dietro alle tende e poi per le porte metto ciò che piu mi garba,
Che dici di questa opzione?
Rispetto all'altro dubbio
Tra parentesi queste maniglie saranno anche sull'esterno delle porte finestre sul portico, poichè non è previsto portoncino, ma solo doppie finestre antisfondamento. Sull'esterno non ci andrebbe una maniglia piu massiccia, appunto da esterno?
Tu ome hai fatto?
Ingegnere ieri sera diceva che vorrebbe i pomoli tondi sulla porta finestra all'esterno...come se fosse un portoncino...ma io non ho mai visto niente del genere.....Cosa metto su queste benedette porte finestre? :?:

Inviato: 08/03/06 10:52
da Ing 76
Il fornitore mi ha messo queste maniglie (non ho potuto scelgliere)
Immagine
Così mio marito le ha volute anche per le porte interne, costano ca. 25.00 euro cad.

Inviato: 08/03/06 11:00
da blumarea
Di che marca sono? A me hanno proposto mandelli in alternativo posso scegliere olivari, ma se ho capito costano esattamente il doppio.
Non so quanto costino le mie maniglie, mi ha detto solo la diffeenza di prezzo tra le standard e un altro modello che piaceva a ingegnere circa 10 E in più a maniglia. Sapete come postare la foto da un catalogo pdf? Cosi vi faccio vedere i modelli

Inviato: 08/03/06 11:08
da Ing 76
sono della ditta Colombo

Inviato: 08/03/06 11:43
da picci
Ing 76 ha scritto:Il fornitore mi ha messo queste maniglie (non ho potuto scelgliere)
Immagine
Così mio marito le ha volute anche per le porte interne, costano ca. 25.00 euro cad.
sono le mie...

non le ho potute scegliere... ma lla fine non sono così orrende :oops: :oops: :oops:

Inviato: 08/03/06 11:46
da blumarea
Grazie ing sei sempre davvero disponibile

Immagine

Inviato: 08/03/06 11:49
da moni10e
Io le ho messe diverse...
Per gli infissi ho tenuto quelle standard satinate, per le porte simili a quelle di Ing solo che sono cromate lucide.
Non so se ho fatto un pasticcio estetico ma a me piace molto :oops: , così posso scegliere finiture sia lucide che satinate senza essere vincolata :)

Inviato: 08/03/06 11:49
da Ing 76
Immagine
si vedono?

Inviato: 08/03/06 12:23
da piccolissima
Ciao...
io penso che le maniglie delle finestre rimangano comunque abbastanza nascoste dalle tende..
comunque, in generale, se puoi scegliere, sceglile magari con la stessa finitura che hai intenzione di prendere per le porte... una idea più o meno te la sarai fatta, no?
sai tu se ti piace più il cromato o l'ottonato, il lucido o il satinato...

Inviato: 08/03/06 12:36
da blumarea
Si, le maniglie saranno sicuramente cromate satinete con un piccolo inserto lucido. Avevo dubbi sulla possibilità di mettere modelli diversi tra finestre e porte. Ora sono piu tranquilla. Per il problema delle porte finestre sull'esterno del portico invece sono ancora in alto mare.... :(

Inviato: 08/03/06 12:43
da domovoy
Io non credo che dovresti sentirti vincolata tra porte e finestre.
Scegli le maniglie che ti piacciono di piu' per le finestre e fai altrettanto per le porte, magari mantieni una linea simile, non mettere maniglie classiche su finestre e moderne su porte. Eviterei anche le une dorate e le altre argentate (da me son cosi' ma le porte prima o poi le cambiero'!)

Inviato: 08/03/06 15:29
da Cla'
blumarea ha scritto:Si, le maniglie saranno sicuramente cromate satinete con un piccolo inserto lucido. Avevo dubbi sulla possibilità di mettere modelli diversi tra finestre e porte. Ora sono piu tranquilla. Per il problema delle porte finestre sull'esterno del portico invece sono ancora in alto mare.... :(
Anch'io ho la porta finestra della cucina che dà sul terrazzo (e quindi direttamente sul cortile). Nel mio caso però c'è anche la tapparella, che tu non hai, quindi la portafinestra non è antisfondamento. In ogni caso, sia all'interno che all'esterno ho messo le Flaminia della Olivari, satinate:
Immagine
Io preferisco averle uguali sia per le porte interne che per le finestre.
Nel portoncino di ingresso infatti ho messo questo, ma su una portafinestra non me lo vedo:
Immagine

Inviato: 10/03/06 19:31
da blumarea
Non ho capito, hai messo la lunga dentro e la tondina fuori?