Pagina 1 di 1

Sfumature di bianco

Inviato: 02/03/15 15:20
da Poch
Ciao!
manca poco alla fine della ristrutturazione, siamo al momento della scelta colori alle pareti, che sono stati rasati a gesso (tranne il bagno).
Nella casa in cui sono ora abbiamo messo una pittura traspirante di San Marco e ci siamo trovati bene, penso che useremo lo stesso prodotto, non so scegliere il giusto colore.
Le porte sono laccate bianche Ral 9010, così come lo zoccolino, vorrei le pareti bianche, ma quale bianco???
Meglio con una punta di grigio o identico alle porte?
Mi aiutate a orientarmi?
grazie!!

Re: Sfumature di bianco

Inviato: 06/03/15 6:54
da Olabarch
dipende da come verrà la casa: se moderna oppure no....
Per principio direi il medesimo bianco facendo attenzione, però, che a supporto differente (gesso/ legno) corrisponde effetto differente!
Il principio è il medesimo dei colori delle auto: viste sul depliant appaiono di una tonalità, viste dal vero sono diverse!

Re: Sfumature di bianco

Inviato: 11/03/15 13:57
da Poch
La casa è 'antica' con porte e pavimenti della fine degli anni '20, una anziana signora che era stata dimenticata e trascurata a cui sto tentando di riportare il rispetto che merita. Però l'arredamento sarà prevalentemente moderno, con qualche pezzo stile Bauhaus.
Il bianco uguale...che uguale non sarà..spero di farmene una ragione.
Mi piace molto la palette di Sikkens 2015 con i toni caldi ispirati alla terra, con grigi tenui e... la mia ultima predilezione per il rosa pulce.

Re: Sfumature di bianco

Inviato: 11/03/15 21:43
da lisia81
se hai 9010 le pareti stai su 9016..
Per i colori sono gusti.. seguili, consiglio solo scegliere sempre una tonalità più chiara di quella in palette