gennarorsv ha scritto:
Infine...su Scavolini mi stanno applicando uno sconto del 35%+5%....é adeguato?
con uno sconto del genere, consiglio un confronto con medesima composizione ed eldom da un altro rivenditore.
per medesima composizione significa non che ci assomigli, ma proprio uguale uguale (modello, finiture, moduli, cestoni, meccanismi, stesso codice eldom, etc).
e alla fine guarda il prezzo finale, il totale, non la percentuale di sconto applicata!
come spesso si è detto su questo forum infatti, capita che alcuni rivenditori alzino i prezzi o fanno giochini con l'IVA per far risultare uno sconto percentuale alto che convince il cliente. magari quello onesto ti fa un 10% di sconto e la cifra è praticamente la medesima e questo ti fa capire la serietà di un rivenditore.. perchè una cucina non si compra e stop ma deve poi essere montata bene e il rivenditore deve garantire una buona assistenza post-vendita per i piccoli/grandi problemi che normalmente accadono durante e dopo il montaggio.
inoltre starei attento anche sul metodo di pagamento: generalmente viene richiesto un 30% di acconto con saldo a fine montaggio. c'è chi chiede il saldo prima di scaricare il camion, già qui io diffiderei.
ovviamente tutte queste sono valutazioni personali ma costruite in base anche alle tante esperienze che si sono lette qui sul forum.