Pagina 1 di 2

forno da incasso danneggiato?

Inviato: 09/05/15 20:09
da iceone
ciao a tutti, ho acquistato un forno da incasso nuovo della elettrolux rex modello fv73xev che ha un piccolo problema, ha una specie di carta argentata che si intravede dai manici laterali che è rotta, ovvero ha un buco di circa 1-2 cm. Praticamente sotto si vede una specie di tessuto bello spesso. Secondo voi una volta incassato potrebbe essere pericoloso e far surriscaldare il mobile della cucina? Purtroppo non posso farmelo sostituire in quanto è passato circa 1 mese dall'acquisto. helppppppp. grazie

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 0:01
da Peppezi
Dove lo hai acquistato?

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 0:31
da iceone
ciao, ho acquistato il forno online... sito affidabile.

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 8:54
da elise
allora fattelo affidabilmente sostituire. :D

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 10:51
da coolors
Giusto per capire, qual'e' il sito?

Come dire, per ogni prezzo c'e' anche il suo servizio e se il prezzo e' scarnificato il servizio e', quasi inevitabilmente, 'attaccati a sto cacioffolo!'
:roll:

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 11:12
da iceone
non si tratta di prezzo, perchè come tutti sappiamo i prezzi online sono più bassi rispetto ai negozio fisici e questo non vuol dire che i prodotti siano scadenti o difettosi, cmq il prezzo che ho pagato è quello medio che si trova online. Proverò a sentire cosa dice l'assistenza direttamente.

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 13:16
da elise
se il sito è affidabile davvero (e mi viene in mente solo Amazon) gli dici che c'è un problema con il prodotto e anche dopo un anno e nove mesi te lo riprendono con le spese di spedizione a carico loro.

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 14:53
da coolors
iceone ha scritto:non si tratta di prezzo, perchè come tutti sappiamo i prezzi online sono più bassi rispetto ai negozio fisici e questo non vuol dire che i prodotti siano scadenti o difettosi, cmq il prezzo che ho pagato è quello medio che si trova online. Proverò a sentire cosa dice l'assistenza direttamente.
Scusa, ma dove vivi? Sulla luna? :shock:

Il prezzo e' dato anche e soprattutto dai servizi forniti da chi te lo vende (il prodotto). Primo fra tutti il fatto di avere una superfice espositiva dove lo puoi toccare (o almeno vederne e toccarne di simili) ma poi PROPRIO un interlocutore FISICO da interpellare in caso di bisogno.

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 16:57
da iceone
elise ha scritto:se il sito è affidabile davvero (e mi viene in mente solo Amazon) gli dici che c'è un problema con il prodotto e anche dopo un anno e nove mesi te lo riprendono con le spese di spedizione a carico loro.
grazie elise ma anche amazon ritira il tutto entro 30 giorni... dopo eventualmente bisogna andare in assistenza

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 17:18
da iceone
coolors ha scritto:
iceone ha scritto:non si tratta di prezzo, perchè come tutti sappiamo i prezzi online sono più bassi rispetto ai negozio fisici e questo non vuol dire che i prodotti siano scadenti o difettosi, cmq il prezzo che ho pagato è quello medio che si trova online. Proverò a sentire cosa dice l'assistenza direttamente.
Scusa, ma dove vivi? Sulla luna? :shock:

Il prezzo e' dato anche e soprattutto dai servizi forniti da chi te lo vende (il prodotto). Primo fra tutti il fatto di avere una superfice espositiva dove lo puoi toccare (o almeno vederne e toccarne di simili) ma poi PROPRIO un interlocutore FISICO da interpellare in caso di bisogno.
no caro coolors non vivo sulla luna tranquillo! Se rileggi il primo post ho chiesto aiuto nel capire se quella specie di carta argentata tagliata sia un problema o meno e non se ho diritto a farmelo sostituire. Volevo sentire un esperto e poi eventualmente parlare con il venditore online. Mi sembra inutile farmi sostituire il forno se poi è un problema da niente. Tutto qui!

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 17:31
da elise
iceone ha scritto:
elise ha scritto:se il sito è affidabile davvero (e mi viene in mente solo Amazon) gli dici che c'è un problema con il prodotto e anche dopo un anno e nove mesi te lo riprendono con le spese di spedizione a carico loro.
grazie elise ma anche amazon ritira il tutto entro 30 giorni... dopo eventualmente bisogna andare in assistenza
ma dove?
la garanzia te la da in primis il venditore, per legge.
per due anni.

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 17:51
da iceone
elise ha scritto:
iceone ha scritto:
elise ha scritto:se il sito è affidabile davvero (e mi viene in mente solo Amazon) gli dici che c'è un problema con il prodotto e anche dopo un anno e nove mesi te lo riprendono con le spese di spedizione a carico loro.
grazie elise ma anche amazon ritira il tutto entro 30 giorni... dopo eventualmente bisogna andare in assistenza
ma dove?
la garanzia te la da in primis il venditore, per legge.
per due anni.
ma dove? in Italia...elise non ho comprato da amazon quindi il problema non si pone. cmq in caso di reso amazon sono 30 gg (altri siti online 14gg per legge) e per l'assistenza dei 24 mesi ti mandano direttamente al centro assistenza, come tutti i venditori online... a meno che non si manda a loro il prodotto e poi loro lo mandano in assistenza, che sarebbe una perdita di tempo inutile... compro online da anni e compro di tutto e quindi sono informato. Cmq ripeto io voglio capire se è un danno o meno, poi eventualmente rivolgermi al venditore o all'assistenza direttamente...

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 18:10
da coolors
C'e' evidentemente un problema e nonostante tutta la tua esperienza non hai ben chiaro come funzionano le cose nei paesi della Comunita' Economica Europea.

Cio' che e' uso (rivolgersi all'assistenza) non e' cio' che viene indicato in maniera inequivocabile dalla legge che individua ESCLUSIVAMENTE nel venditore il responsabile dei tuoi problemi.

Se avessi avuto un rivenditore FISICO lui avrebbe dovuto per legge prendersi carico del problema, verificarlo, far intervenire l'assistenza, gestirlo, e scusa se e' poco! Permettimi ma ce ne passa rispetto a farlo fare a un sito on line ...

Mi sembra molto strano che un acquirente storico dell'on line queste cose non le valuti.

Il sottoscritto il primo acquisto on line lo fece circa 10 anni fa (per lo piu' gomme per auto e materiale elettronico) e oggi compro on line SOLO se la differenza di prezzo e' abissale. Se si va da negozi fisici fidati con i prezzi on line si riesce sempre a trovare un compromesso che permetta di aver una quotazione buona unita anche a un servizio di assistenza che dai negozi on line ti puoi sognare visto che vivono e vendono a prezzi cosi bassi proprio fondando il loro lavoro sulla riduzione al minimo dei servizi al cliente ma soprattutto facendosi pagare in anticipo non a caso (c'e' un vecchio detto veneto che dice che chi ha i soldi in mano ha sempre ragione).

Ps: se vuoi che ti si possa forse dare una mano e' il caso che posti qualche foto, senza foto e' praticamente impossibile.

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 18:30
da iceone
coolors ha scritto:C'e' evidentemente un problema e nonostante tutta la tua esperienza non hai ben chiaro come funzionano le cose nei paesi della Comunita' Economica Europea.

Cio' che e' uso (rivolgersi all'assistenza) non e' cio' che viene indicato in maniera inequivocabile dalla legge che individua ESCLUSIVAMENTE nel venditore il responsabile dei tuoi problemi.

Se avessi avuto un rivenditore FISICO lui avrebbe dovuto per legge prendersi carico del problema, verificarlo, far intervenire l'assistenza, gestirlo, e scusa se e'poco! Permettimi ma ce ne passa rispetto a farlo fare a un sito on line ...

Mi sembra molto strano che un acquirente storico dell'on line queste cose non le valuti.

Il sottoscritto il primo acquisto on line lo fece circa 10 anni fa (per lo piu' gomme per auto e materiale elettronico) e oggi compro on line SOLO se la differenza di prezzo e' abissale. Se si va da negozi fisici fidati con i prezzi on line si riesce sempre a trovare un compromesso che permetta di aver una quotazione buona unita anche a un servizio di assistenza che dai negozi on line ti puoi sognare.
Non amo farmi prendere per i fondelli dal primo che incontro, anzichè aiutare te attacchi inutilmente. Comprando online ho risparmiato tantissimo, cmq sono cose che a te non dovrebbero interessare ma mi sa che sei di parte quindi trovo abbastanza inutile stare qui a parlarne...io se avessi comprato dal venditore fisico avrei portato direttamente il prodotto in assistenza senza perdere tempo!

Re: forno da incasso danneggiato?

Inviato: 10/05/15 18:37
da iceone
coolors perchè non mi hai chiesto direttamente la foto prima anzichè farmi tutta questa romanzina? non sarebbe stato tutto più veloce?