Pagina 1 di 1

Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 13/05/15 14:03
da giorgiaco
Buongiorno a tutti,
So che e' una bella responsabilita', ma vorrei chiedervi consiglio sul topper che voglio mettere sul materasso visto che quello che ho appena acquistato, anche se all'apparenza mi sembra comodo, mi procura del dolori alla parte alta della schiena che poi mi porto dietro anche durante il giorno ( dorelan twin 2000 firm)
Dicevo, ho un budget di 250 euro, e non so quale acquistare: a disposizione ho il falomo, che mi ispira per la sicura qualita ed e' di 3 centimetri, o quello che posso acquistare dall'artigiano, che e' da 4, non ne ho trovati altri.
Il mio problema riguarda l'altezza, non so se e' meglio da 3, da 4 o addirittura da 5 cm....nessuno ce l'ha da farmi provare.
Voi cosa vi sentite di consigliarmi?
Avete da dirmi qualche topper no-name di qualita che posso acquistare online entro il mio budget?
Grazie a chi vorra prendersi questa "responsabilita'"!

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 13/05/15 15:34
da professione riposo
Con il tuo budget il meglio che puoi comprare è quello di Falomo :wink:

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 13/05/15 15:39
da giorgiaco
Ma a tuo avviso 3 cm di spessore sono abbastanza per "correggere" il materasso oppure meglio aentare i centimetri? (E il budget?)
Hai qualche prodotto specifico da consigliarmi?

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 13/05/15 15:44
da Batblackonga
Per curiosità, un Dorelan Twin 2000 firm (materasso che generalmente consiglio a persone con tendenza all'obesità e comunque sempre con rivestimento in Myform), in base a quali criteri è stato acquistato?
Con che fodera lo hai scelto?

Anche lo spessore del topper sceglilo in base alla tua corporatura. Tre cm. possono essere sufficienti così come pochi o addirittura inutili

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 13/05/15 15:52
da giorgiaco
Non mi fa piacere dirlo ma in effetti sono obeso, peso 110 kg abbondanti per 1,80, ha la fodera in naturlife, non l'ho preso sfoderabile per problemi di budget ( ho cambiato anche la rete, ho preso una dorsal sana)
Purtroppo non ho trovato nessuno che abbia il topper da farmi provare, al massimo hanno il quadrato 40x40 da vedere.

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 13/05/15 16:05
da Batblackonga
Chiedevo solo per sapere se la scelta aveva avuto un senso o come spesso accade tu avevi chiesto un materasso rigido e il rivenditore te lo aveva venduto senza farsi scrupoli.
Già la fodera myform comunque avrebbe potuto aiutarti un po'
Il sollievo dato da un topper come quello della Falomo sarà relativo; dato che devi spendere dei soldi in più prova con qualcosa di più prestazionale, come il 3,5 hd di dorelan.

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 14/05/15 19:23
da giorgiaco
Per curiosita, ma la fodera col myform o la fodera CS quanti centimetri hanno di memory?

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 15/05/15 10:26
da Materassi FERRARA
2,5 ma attento.
La fodera cs fa funzionare in modo diverso tutto il materasso poichè quando tu metterai il topper sulla tua fodera avrai la somma del memory del topper più l'imbottitura del materasso ma il tessuto del materasso, essendo bordato, frena l'affondare nel materasso.
La fodera Cs invece ti fa affondare senza resistenza e quindi ti permette di sollecitare meglio il molleggio.

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 16/05/15 9:03
da Terji
ciao... ma per topper della falomo, intendi il praticò? il coprimaterasso imbottito in memory?

il topper solitamente serve ad alleviare la pressione sulle articolazioni... non conosco il twin2000 firm. certo male non fa, ma devi valutare per bene l'acquisto... io ad esempio ho 1 topper da 4 cm e 1 da 6 in versione singola a disposizione del cliente per la prova... secondo me è fondamentale prima di affrontare una spesa abbastanza sostenuta per un topper o correttore (dai 250 ai 40 euro)

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 16/05/15 15:18
da giorgiaco
Si, il topper di falomo di cui parlo è il pratico', purtroppo in zona non ho ancora trovato nessuno che abbia il prodotto "intero" in esposizione, ma anche se lo trovassi dici che senza conoscermi mi darebbe il topper da portare a casa per la prova? Boh, ho qualche dubbio onestamente. ...
per il momento non compro piu niente, sono andato dal dottore e il mal di schiena mi sta passando ovviamente.....stiamo a veder3 che succede, voglio aspettare un altro paio di settimane.

Re: Mi date un consiglio per il topper?

Inviato: 16/05/15 16:08
da Terji
beh, aspettando male non ti fa... il praticò è un coprimaterasso imbottito, non un topper che è ben diverso. :wink: