giacar78 ha scritto:Cercando di essere piu costruttivi e meno polemici,potreste dirmi se c' e molta differenza in termini di prezzo tra un buon prodotto italiano ed uno straniero?
Dai vostri preventivi si evince un grande differenza oppure non c' e tutta questa enorme differenza di prezzo?
Quali marche italiane sarebbero da scegliere e da valutare per avere dei preventivi?
E meglio usare infissi in alluminio oppure in PVC?
Per risponderti concretamente dovresti rispondere alle domande che ti ho fatto ad inizio thread.
Non esiste un infisso migliore di un altro (Alluminio, Legno, PVC) servono sempre le risposte a quelle domande, misure, tipologia di apertura, colore.
Per ora ci hai detto solo la zona climatica.
Non è sempre così, ma mediamente quando si spende di più per un bene durevole poi col tempo questo di più viene ammortizzato e spesso risulta economicamente un investimento migliore, parliamo di una vita minima di 25 anni.
Per fare chiarezza:
Quando leggo frasi come quelle scritte da te "
I prodotti italiani, n base a ciò che cerco, sono da mettere da parte," che poi non sei solo ma questo è il trend, mi viene una rabbia!
La manifattura italiana è famosa in tutto il mondo, è la seconda in Europa dopo la Germania ma: Nelle costruzioni, arredamenti e complementi siamo al TOP, su questo non ci sono discussioni, abbiamo insito nel DNA una cura per il particolare, dettaglio ecc. che altri non hanno, ripeto non è un difesa corporativa ma dati di fatto.
Ora un manufatto Italiano ha costi di produzione e tassazione spropositati eppure nonostante ciò risulta ancora l' investimento migliore.
Poi la beffa è che gli stranieri che prima non potevano permetterselo ora invece comprano made in Italy e gli Italiani che invece si stanno impoverendo spesso non possono più permetterselo.
Questo innesca una spirale negativa per la nostra economia e col tempo verremo svenduti, cosa che sta già accadendo.
In Germania invece avviene l'opposto, loro non comprano nulla che non sia Made in Germany, vendono a tutti e non comprano nulla da nessuno, il loro surplus commerciale lo testimonia in maniera chiara, da notare che questo loro atteggiamento li ha salvati dalla crisi economica più devastante dal dopoguerra.
Da notare che il loro surplus commerciale supera abbondantemente il 6% quindi da sanzioni, come quando si sfora il 3% tra deficit/Pil solo che nessuno dice nulla.
Ho scritto tutta sta manfrina solo per dire che è ora che ci facciamo un po più furbi e ritroviamo un po di orgoglio nazionale.
Chiedo scusa per le divagazioni.