Pagina 1 di 1

aiuto su parquet da pulire

Inviato: 08/06/15 15:21
da fridaclo
ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
ho appena messo un bel parquet nel mio nuovo appartamento,ho preso un rovere verniciato laborlegno Uniko slim navy free di un colore beige molto chiaro.
il problema è che non riesco a pulirlo...nel senso che quando si formano delle macchie di sporco classico, niente di particolarmente incrostato, se passo lo straccio non vengono via...ma mi devo mettere a grattare con la spugnetta! forse sbaglio detersivo -hopreso quella della nuncas perparquet verniciati-? o devo mettere un detersivo tipo cera come base prima? grazie a chi mi potrà aiutare
claudia :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: aiuto su parquet da pulire

Inviato: 10/06/15 11:43
da naturalparquet
In teoria un detersivo neutro con uno straccio in microfibra, dovrebbe tirare via qualsiasi macchia. Non utilizzate cere o prodotti specifici per parquet, perchè spesso sono addittivati con grassi che vanno a pasticciare la superficie.
Eventualmente rivolgetevi ad un esperto per linee specifiche, tipo la linea Bona Care, pratica ed efficace.
Un saluto.
Enrico