Pagina 1 di 4

Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 25/07/15 0:57
da Cicinaki
Ciao a tutti,
Scrivo per raccontare la mia esperienza disastrosa con Scavolini: giro tutta Torino, preventivi su preventivi e alla fine scelgo la cucina più amata dagli italiani...seeee!
Mi hanno montato, a 5 mesi dall'ordine, un piano cottura e forno diversi da quelli richiesti, hanno montato male un pensile e soprattutto hanno danneggiato il top durante il montaggio. Oltre al danno la beffa: il top lo sostituiscono se pago ancora 120 euro e il forno me l'hanno sostituito con uno che era in esposizione....Fossi andata all'Ikea avrei avuto meno problemi e più soddisfazione.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 25/07/15 7:20
da Peppezi
Hai evidentemente girato troppo e male. Magari per il prezzone. Ora mi spieghi che c'entra Scavolini?

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 25/07/15 9:53
da coolors
Infatti, cosa centra Scavolini?

Se il gommista ti monta male le gomme dai forse la colpa alla Pirelli?

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 25/07/15 16:29
da qsecofr
...nome punto vendita...
... foto...
...perché hai accettato di pagare un supplemento?

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 9:50
da nuovo_84
diciamo che scavolini se ci tiene alla qualità del marchio dovrebbe scegliere meglio a chi "darlo" ... perchè se io vado da un venditore che tratta scavolini e gli commissiono la cucina suppongo che sia all'altezza della cucina che vende... se poi il venditore la fa montare al primo immigrato che arriva in italia io che ne posso sapere?

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 10:46
da qsecofr
È il punto di vista del consumatore finale. Ma il mercato è dominato anche da altri fattori. Primo fra tutti il fatto che il rivenditore è un imprenditore indipendente...i fornitori non comandano a casa dei clienti.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 10:51
da qsecofr
e comunque sarebbe buona norma sentire l altra campana. per questo spesso si chiede la foto... che il più delle volte non arriva...spesso la gente vede il forum come un posto dove piazzare la sua palata di letame per lenire la propria rabbia... ma non è questo il luogo.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 11:37
da coolors
nuovo_84 ha scritto:diciamo che scavolini se ci tiene alla qualità del marchio dovrebbe scegliere meglio a chi "darlo" ... perchè se io vado da un venditore che tratta scavolini e gli commissiono la cucina suppongo che sia all'altezza della cucina che vende... se poi il venditore la fa montare al primo immigrato che arriva in italia io che ne posso sapere?
... e da quando i qua si giudica l'operato magari ventennale (e magari con centinaia e centinaia di cucine vendute) di un rivenditore in base a un singolo caso, sul quale, tra l'altro stiamo valutando un'unica campana senza un minimo di foto?

Se questo è il vostro sistema di valutazione sui rivenditori/produttori siamo tanto fuori strada ...

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 14:00
da nuovo_84
infatti non è assolutamente questo...


però se la cosa è successa già con altri clienti ( e questo non lo sappiamo) , scavolini dovrebbe secondo me prendere provvedimenti perchè quello che ci rimette ( oltre al venditore) è la qualità percepita del marchio scavolini...

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 14:03
da qsecofr
be...ok... ma faranno 200 cucine al giorno... pensa casi come questo che vedono tutti i giorni?

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 14:51
da coolors
Se ... Se ... Se ...

Ma di che cosa stiamo parlando? Bah!

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 16:32
da nuovo_84
coolors ha scritto:Se ... Se ... Se ...

Ma di che cosa stiano parlando? Bah!

se scatolini e anche altri produttori controllassero come lavorano i loro rivenditori non ci sarebbe niente di male, esiste in molti settori il controllo, è solo sinonimo di qualità!

ti posso fare l'esempio che mi riguarda da vicino...


sky continuamente su campione controlla che i lavori a casa dei clienti vengano realizzati bene, con materiale di sky e non altro , soddisfazione del cliente ecc... se trova problemi contatta l'installatore che ha realizzato l'installazione! e parliamo di poche centinaia di euro l'anno!


te pensa una cucina che dovrebbe durare 15-20 anni, che male c'è se la casa madre effettuasse dei controlli a campione per vedere che vengano montate bene, che i clienti siano soddisfatti ecc...??

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 16:41
da Peppezi
Paragone fuori luogo, sia per i numeri che per la difficoltà dei due lavori. Parliamo di errore che può capitare a chiunque, con qualunque marchio e comunque in questo specifico caso, sentiamo una sola campana, senza nessuna prova fornita, senza nessuna responsabilità del marchio e senza apparenti motivi di lamentela se non per i 120€ che potrebbero essere dovuti da altri motivi. A me è capitato di trovare codici sbagliati di eldom o merce danneggiata nel trasporto, se il venditore di accolla la sostituzione immediata con prodotti identici in Expo è da mettere in croce o fargli un applauso? Forse era meglio far passare 2-3 settimane per la sostituzione? Siamo seri su, come sempre accade in questo forum, si spara a zero e si scappa dal contraddittorio. Potrebbe anche essere un diretto concorrente o un cliente rompicojoni che spacca il pelo in 4.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 16:53
da nuovo_84
Peppezi ha scritto:Paragone fuori luogo, sia per i numeri che per la difficoltà dei due lavori. Parliamo di errore che può capitare a chiunque, con qualunque marchio e comunque in questo specifico caso, sentiamo una sola campana, senza nessuna prova fornita, senza nessuna responsabilità del marchio e senza apparenti motivi di lamentela se non per i 120€ che potrebbero essere dovuti da altri motivi. A me è capitato di trovare codici sbagliati di eldom o merce danneggiata nel trasporto, se il venditore di accolla la sostituzione immediata con prodotti identici in Expo è da mettere in croce o fargli un applauso? Forse era meglio far passare 2-3 settimane per la sostituzione? Siamo seri su, come sempre accade in questo forum, si spara a zero e si scappa dal contraddittorio. Potrebbe anche essere un diretto concorrente o un cliente rompicojoni che spacca il pelo in 4.

ma infatti quello che ha aperto il post potrebbe anche essersi inventato tutto , oppure potrebbe risolvere il tutto solo parlando con il venditore!

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 26/07/15 16:59
da coolors
Sky e' per caso un nuovo produttore di cucine? :shock:

Non solo due mondi diversi (fornitore di servizi vs prodotto fisico da assemblare), ma anche e soprattutto due filosofie differenti di lavoro (da una parte fornitore DIRETTO, dall'altra industria che si avvale di rivenditore).

Evitiamo per cortesia di far paragoni assurdi nel vano tentativo di dar peso alle proprie argomentazioni.

Ps: nonostante il paragone assurdo conosco, anche per Sky, clienti scontenti del loro servizio.