Pagina 1 di 1

Neon sotto controsoffitto

Inviato: 21/03/06 11:05
da farfalla
Tra la porta battente (h 2.60) ed il controsoffitto (h:30 cm) rimarra' un canale di 10 cm. Quindi avremo muro a sx, porta , muro a dx. Il canale sarebbe necessario farlo per costruire il controsoffitto subito (le porte arriveranno tra circa 6 settimane)
Il canale darebbe la possibilita' al montatore di inserire le porte a controsoffitto finito.
Abbiamo pensato quindi di inserire un tubo al neon che spari la luce all'ingresso e sulla porta che sara' in vetro grigio. Come chiudere poi il canale ? (con un vetro oppure con plexiglas ?
Chissa' se sono riuscita a spiegarmi...

Inviato: 21/03/06 15:35
da virtual
vorresti realizzare qualcosa del genre, ma a soffitto?
Immagine
è la slot di fontana arte, la nr. 1 chiaramente :wink:

Inviato: 23/03/06 10:35
da alicei
Interessa anche a me !!! :lol:
Devo fare una controffittatura. Vorrei mettere i classici faretti incassati. Ma vorrei anche mettere qualcosa sulla parte verticale, in modo da creare un effetto di luce simile a quello dell'immagine sopra ....
Io avevo visto il modello "Raso" di fontana arte (www.fontanaarte.it - prodotti - tecnica - mod raso), però ..... cavolo ...... è abbastanza cara !!! (circa 750 €). Inoltre è lunga 245 cm, e per me l'ideale sarebbe stato sui 220 ....
Avevo allora pensati di far fare al gessista una specie di nicchia nella parte veritcale del controsoffitto, e in quella nicchia inserire io un neon schermato .... ma nn so quale sia il prezzo di quest'operazione e se l'effetto finale sarebbe quello da me desiderato ....
Sperando di essermi riuscita a spiegare ....... qualcuno ha consigli o soluzioni alternative da darmi ????? :?:
Grazie !!!!

Inviato: 23/03/06 10:41
da canarino

Inviato: 23/03/06 11:15
da alicei
BELLE GRAZIE !!!!
Andrò socuramente a vederle ....
Come costi su cosa siamo ????
E volendo qulacosa che faccia una luce "continua" e non tipo faretti ????

Inviato: 23/03/06 13:19
da virtual
Immagine
Immagine

Inviato: 23/03/06 13:28
da virtual
se guardi la prima foto, invece, si intravede nel corridoio il "binario" neon che abbiamo inserito nel controsoffito (a soffitto). purtroppo non è ancora schermato e dovremo farlo in quanto la luce proiettata sulla parete a filo ha evidenziato i difetti del muro.

Inviato: 25/03/06 9:08
da nebbiolo
Basta farsi fare dal gessista una nicchia nel controsoffitto con una leggera veletta per appoggiare la lampada. La lampada può appoggiare sulla mensolina e creare luce indiretta alla parete in modo che da sotto si veda una lama di luce che illumina la parete.
Da sotto la lampada non si vede.
L'unica accortezza è considerare l'ingombro della lampada per future manutenzioni, la lampada può essere anche una comune plafoniera a basso consumo.
Spero sia questo quello che intendi, che poi alla fine è il concetto di virtual però spostato sulla parete senza schermatura (data dalla veletta)
Ti consiglio le lampade fluorescenti T5.