Pagina 1 di 1

combinazione letto + rete + materasso = aiuto!

Inviato: 25/08/15 0:00
da marty_casain3
Buona sera a tutti!
Sono Martina e sono nuova di questo forum ma è già fantastico per me!

Stiamo traslocando in una nuova casa e la cosa che ci preme di più è il letto.
Non abbiamo molto budget ma vorrei fare una scelta ottima per il riposo.

Quello che mi preme sono le combinazini tra struttra e rete e materasso. mi spiego. Il mio letto ideale ha queste caratteristiche:

* la struttura dovrebbe avere la testiera perfettamente dritta

* la struttura dovrebbe contenere perfettamente una rete a doghe matrimoniale SENZA piedi, in modo che si incastri perfettamente e non si sposti in alto e in basso, oppure che si possa avvitare alla struttura (non so neanche se è possibile :D )

*il materasso dovrebbe essere perfetto ed essere contenuto dentro la testata, cioè la rete deve essere posizionata abbastanza in basso da riuscire a tenere il materasso di più o meno 5 cm dentro la struttura (sempre per non farlo muovere)

I letti che si trovano su internet o nei cataloghi dei mobilifici sono bellissimi ma non è possibile sapere tutte queste cose prima dell'ordine :(

Sapete orientarmi verso qualche sito/mobilifcio?
Oppure avete qualche trucco o richiesta che devo fare al consulente per avere queste caratteristiche ne letto che prenderò?

grazie mille e scusate il messaggione! :)

Re: combinazione letto + rete + materasso = aiuto!

Inviato: 25/08/15 9:21
da NOCTESTORE
Buongiorno Martina provo a darti qualche riferimento, così quando ti recherai presso un rivenditore potrai avere qualche idea in più. Per quello che riguarda la testiera dritta ce ne sono in commercio tantissime e ti posso consigliare di andare sul sito http://www.samoadivani.com e troverai un sacco di letti differenti con tantissima scelta di tessuti. Tutti i letti che vedrai nel sito contengono la rete senza piedi, in quanto va in appoggio a supporti interni; qui poi sarete voi a scegliere se acquistare un letto con la rete solo in appoggio, o una rete con meccanismo di sollevamento per utilizzare il cassettone posto sotto la rete. I materassi rimangono sempre (a meno che non sia il cliente a richiedere misure più grandi) all'interno del perimetro della struttura letto, essendo la rete incastrata dentro la struttura e posta qualche centimetro più in basso rispetto al bordo per evitare che il materasso si muova.
Spero di essere stato esauriente, per qualsiasi cosa siamo qua.