La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non sono appassionata di film in generale e poi dopo 5 minuti che li ho visti mi dimentico il titolo. Però un po' di quelli che avete nominato sono piaciuti molto anche a me: l'era glaciale, troppo carino, il sesto senso, la vita è bella (uno dei più bei film mai visti, che triste...)
Non posso proprio vedere i film western, mi piacciono i film storici, non mi piacciono i film dove tuttoi sparano o si prendono a botte. Mi piacciono le commedie romantiche, una volta mi piacevano i film horror (dico una volta perché non ne fanno quasi più....)

#17
VIOLET ha scritto:una domanda : vi é piaciuto il film che c'è stato l'altra sera in Tv
" non ti muovere " con Sergio Castellitto
lui come attore mi piace di meno la parte interpretata in questo film
ecco mel o ero dimenticato.....l'ho visto l'altra sera per la prima volta.....................semplicemente favoloso.
Tra sergio catellitto, penelope cruz e claudia gerini non so chi sia stato più bravo!!!bello bello e ancora bello!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
Non credo di avere un film preferito :?

Diciamo che adoro tutti i film della scuderia Spielberg & Lucas (a parte qualche scivolone che non gli perdonerò mai :evil: :lol: ), comprese loro vecchie produzioni tipo I Goonies e i primi film di Zemeckis.
Non mi piace il genere fantasy (nei film come nella letteratura), ma la saga di Guerre Stellari guai a chi me la tocca: non fosse per mio marito, la mia prima figlia si chiamarebbe Padme :mrgreen:

Per piacermi, è del tutto ininfluente il fatto che un film "abbia un messaggio": un film mi piace se mi tiene incollata alla sedia, se mi fa ridere, se mi fa piangere, se mi fa pensare.

"Non ti muovere" non l'ho visto perché non mi era piaciuto il libro.
- Aspettando Godot -

#21
Se devo dirne uno, scelgo "Le fate ignoranti", al quale aggiungo Philadelphia, Non ci resta che piangere, Qualcuno volò sul nido del cuculo, La finestra di fronte e tutta la saga di Harry Potter

#22
Cla' ha scritto:la saga di Guerre Stellari guai a chi me la tocca: non fosse per mio marito, la mia prima figlia si chiamarebbe Padme :mrgreen:
se ti leggesse paprino si innamorerebbe di te.........................l'anno scorso gli ho regalato la spada laser, quella vera e funzionante.................è cresciuto con star wars e quando è uscito episodio tre gli è scesa la lacrimuccia perchè sapeva che sarebbe stato l'ultimo episodio!!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:la saga di Guerre Stellari guai a chi me la tocca: non fosse per mio marito, la mia prima figlia si chiamarebbe Padme :mrgreen:
se ti leggesse paprino si innamorerebbe di te.........................l'anno scorso gli ho regalato la spada laser, quella vera e funzionante.................è cresciuto con star wars e quando è uscito episodio tre gli è scesa la lacrimuccia perchè sapeva che sarebbe stato l'ultimo episodio!!! :roll: :roll:
Io per la spada laser aspetto di avere un bambino intorno ai 3 anni... quando per carnevale lo vestirò da padwan :D
Qua ci vorrebbe anche la cara Ewok :roll:
- Aspettando Godot -

#24
Ooohhh, che bello questo topic! Il cinema è la mia grande passione, insieme ai libri, riesco ad andarci anche 35-40 volte in un anno :lol:
Adoro i vecchi film, i particolare tutti quelli di Hitchcock e di Billy Wilder, che avrò visto almeno 50 volte ciascuno.
Adoro "Colazione da Tiffany" e qualsiasi altro film di Audrey Hepburn.
Piango regolarmente su "I ponti di Madison County", "L'uomo che sussurrava ai cavalli" e "Titanic".
Amo le saghe del "Signore degli anelli" e di "Guerre stellari".
Amo "4 matrimoni e un funerale" e "Love actually", perchè fanno ridere ma sono seri e anche un po' dolorosi. E naturalmente "Harry ti presento Sally" e "Il diario di Bridget Jones", due veri e propri cult.
Mi piacciono le grandi storie "epiche" di spazi aperti e grandi passioni come "La mia Africa", "Passaggio in India" e "Il paziente inglese" (splendido film tratto da uno dei libri più brutti che abbia mai letto).
Amo appassionatamente i film tratti dalla letteratura inglese dell'800-inizio 900: "Ragione e sentimento", "Camera con vista", "Mrs Dalloway", "Le ali della colomba", "Washington Square".
E poi la fantascienza emozionante di "Blade runner", "Alien", "Aliens" e "The abyss"; la genialità di Woody Allen in "Misterioso omicidio a Manhattan" e quella di Curtis Hanson in "Wonder boys"; il teatro "cinematografico" di Kenneth Branagh; la magia musicale di "Evita" e "Il fantasma dell'opera".
E ancora, in ordine sparso, "Nel nome del padre", "Quel che resta del giorno", "Viaggio in Inghilterra", "Seven", tutti i film di Tim Burton, "Il gladiatore", "Closer", "Se mi lasci ti cancello", "The Truman Show", "Witness"....
Scusate, ho scritto un poema, ma questo argomento veramente mi tocca nel profondo del cuore :oops: :oops:

#25
Cla' ha scritto:Io per la spada laser aspetto di avere un bambino intorno ai 3 anni... quando per carnevale lo vestirò da padwan :D
Qua ci vorrebbe anche la cara Ewok :roll:
ma non parlo della spada giocattolo.....ma quella da collezione.....mi devo ricordare di mandarti il video che abbiamo fatto, te ne innamoreresti subito.
naturalmente gl ho regalato quella di darth, la rossa!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
Allora....premetto che vado al cinema tutte le settimane :D
Ci sono tantissimi film che mi piacciono tanto tra i quali:
C'era una volta in America
La meglio gioventù
L'attimo fuggente
Pomodori verdi fritti
e tanti altri...

#28
Philly ha scritto:Ecco un test per cinefili:
http://lnx.spaturno.com/home.php?primo=26&secondo=0

io non son riuscita a completarlo :cry:
io ne ho indovinati solo 3!!! :(
marò che capra!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)