Pagina 1 di 1

rete per kuschelmed

Inviato: 29/08/15 15:15
da ossobuco
Buongiorno a tutti
Vorrei un parere dagli esperti: quale rete è più idonea per il materasso kuschelmed de luxe della falomo?
Posso acquistare con tranquillità una semplice rete a 14 doghe senza balancelle né regolatori di rigidità, o meglio indirizzarmi su qualcosa di più "tecnico", fermo restando che non mi interessa una rete snodabile, ma fissa?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e buon ultimo weekend di agosto a tutti!

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 29/08/15 15:56
da NOCTESTORE
Per sfruttare appieno le caratteristiche del Kuschelmed, il massimo sarebbe riuscire ad acquistare una rete, come la definisci tu, più "tecnica", perchè con ammortizzatori ed un numero di doghe maggiori, quindi più strette, il materasso si adatterebbe maggiormente alle forme del corpo. Su una rete "classica" il materasso ti risulterà un poco più rigido, la scelta sta a te anche in base all'effetto finale che vuoi ottenere, una maggior adattabilità o un maggior sostegno.
Buon week end

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 31/08/15 9:40
da Materassi FERRARA
Il mio consiglio è quello di provare il materasso sulla rete che acquisterai.
Non sempre una rete più performante fa lavorare meglio il materasso e non tutte le corporature fanno funzionare correttamente una rete.

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 31/08/15 14:44
da ossobuco
Grazie mille Noctestore e Materassi Ferrara per le risposte.
Gia' possiedo da un anno il kuschelmed de luxe, ma ho notato l'altro giorno che le mie doghe non sono più curve ma piatte, quindi devo cambiare anche loro. La mia perplessità riguardo al tipo di doga da acquistare deriva da un fatto, e qui mi ricollego all'interessante affermazione fatta da Materassi Ferrara al riguardo: deriva cioè dall'aver trovato più accogliente e comodo questo materasso sulla semplicissima rete a 14 doghe larghe di mia figlia che sulla mia, dotata invece di 26 doghine munite di balancelle e in teoria più ergonomica. È possibile ciò? O sto vaneggiando? Non vorrei comprare una rete strafighissima e costosissima senza alcuna necessità.... Che ne pensate?
Grazie!

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 31/08/15 15:27
da Materassi FERRARA
deriva cioè dall'aver trovato più accogliente e comodo questo materasso sulla semplicissima rete a 14 doghe larghe di mia figlia che sulla mia, dotata invece di 26 doghine munite di balancelle e in teoria più ergonomica. È possibile ciò? O sto vaneggiando? Non vorrei comprare una rete strafighissima e costosissima senza alcuna necessità.... Che ne pensate?
Grazie!
Premesso che bisognerebbe vedere la qualità delle due reti (prechè credimi di doghe piccole montate su supporti indecenti ne ho viste parecchie...) per assurdo la doga più sostenuta ti permette di comprire di più il materasso aiutandolo meno nel lavoro
Era appunto quello che dicevo.
Senza giungere agli eccessi di un piano rigido, dove porteresti a comprimere troppo il materasso innescando un effetto contrario, una doga da 68 (per intederci la 14 doghe che tu hai) spinge molto di più delle doghe piccole, che nascono più piatte poichè si ripartiscono di più il lavoro essendo un numero doppio.
Dall'altra la doga piccola preserva maggiormente la durata del prodotto poichè lo sforza meno.
Diciamo che a mio parere con espansi di qualità il secondo rischio viene spesso ampiamente compensato dal maggior comfort.
Con questo non voglio dire che la rete con doghe piccole è sempre inutile ma tra rete "figa" e rete che da un vantaggio può esserci differenza. :wink:

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 31/08/15 15:47
da ossobuco
Chiarissimo, grazie Ferrara!
Concludendo, tu non giudichi quindi un'idea del tutto peregrina l'acquisto di una buona ma semplice rete a 14 doghe, se ho capito bene vero? La durata del materasso ne verrebbe pregiudicata di molto secondo te?

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 31/08/15 16:28
da Materassi FERRARA
No. non la giudico una idea sbagliata.
La durata di un materasso dipende da tantissimi fattori ma credo che la minor durata, in questo caso, sia comunque un fattore irrilevante sul totale degli anni che andrai ad utilizzare il sistema letto a meno che tu non abbia una corporatura molto robusta :wink:

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 31/08/15 17:00
da ossobuco
Sono uno gnomo....150 cm per 55 kg :lol: :lol:

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 31/08/15 17:08
da ossobuco
Mi correggo: 52 kg di peso...mi sono pesata adesso dopo un divorzio di un anno dalla bilancia.... Ci voleva Materassi Ferrara... :wink: :D

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 31/08/15 17:12
da ossobuco
E già che ci sono, approfitto ancora una volta della tua disponibilità Mat. Ferrara e poi mi taccio: hai qualche nome di rete da consigliarmi?
Grazie infinite!!!!

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 01/09/15 14:05
da ossobuco
Ad esempio, va bene la dorsal super fa?
Grazieeeeeeeeeeeee :mrgreen:

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 01/09/15 15:51
da professione riposo
Credo non ci sia rete a doghe migliore sul mercato :wink:

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 01/09/15 16:13
da ossobuco
Wooowwwww
Allora ho avuto fiuto....
Grazie Prof. Riposo!

Re: rete per kuschelmed

Inviato: 01/09/15 17:58
da Materassi FERRARA
Sono d'accordo :wink: