Rischio qualcosa orientandomi su una marca che rispetto a Miele è più costosa ma poco conosciuta? Alternative conosciute di pari qualità?
Un modello analogo è commercializzato da Imesa (vedi la discussione citata da Elise), con questo marchio sicuramente non avresti problemi di assistenza tecnica a domicilio su tutto il territorio nazionale.
Va detto che queste lavatrici sono modelli non propriamente professionali ma, pur avendo dimensioni perfette per l'uso domestico, condividono con la gamma professionale i principali accorgimenti per garantire lunga durata e ridotta manutenzione.
I modelli professionali, come la LM 8, pongono maggiori problemi per ottimizzare il carico di bucato anche in rapporto al volume del cestello, altrimenti si rischia un incremento dei consumi di acqua dovuto al maggiore volume utile a parità di kg dichiarati.
In quella discussione si cercava il lavaggio perfetto dei piumoni matrimoniali, quindi era necessaria una lavatrice professionale, a prescindere dal discorso della convenienza della lavanderia rispetto all'acquisto di tale lavatrice per esigenze occasionali.