Pagina 1 di 1

Secondo voi com'è questa Arco Flos?

Inviato: 08/10/15 10:59
da SangueVivo
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se leggo i vostri post e vi vostri commenti da tantissimo tempo.
Mi è capitato di prendere questa bellissima lampada ad arco e vi scrivo per chiedere se qualcuno di voi più esperto riesce a capire se sia originale Flos oppure una replica.
Ho letto tantissimi post in cui si parla dell'argomento ma non sono riuscito a venirne a capo nche perche, soprattutto nei post più vecchi, le immagini ormai non ci sono più.
La lampada è probabilmente degli anni 70 o cmq non recente.
La calotta mobile era mancante. Quella nelle foto l'ho messa io recuoerandola da un lampadario costruito secondo lo stesso principio.
Attendo vostri riscontri.
Intanto grazie.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Secondo voi com'è questa Arco Flos?

Inviato: 08/10/15 11:26
da lot
Senza alcun dubbio, la Arco in tuo possesso, è senz'altro originale..
Complimenti! :D

Re: Secondo voi com'è questa Arco Flos?

Inviato: 08/10/15 13:38
da Annamongi
Oh si anche a me pare decisamente originale !!!!

Re: Secondo voi com'è questa Arco Flos?

Inviato: 08/10/15 14:26
da SangueVivo
Grazie per le risposte! Non sapete quanto invidio la capacità che avete di capire e riconoscere questo genere di cose!
Posso chiedere qualche informazione in più?
Mi piacerebbe sapere se da qualche dettaglio (eventualmente quale) si può risalire al periodo in cui è stata realizzata.

Re: Secondo voi com'è questa Arco Flos?

Inviato: 09/10/15 6:08
da lot
Ad occhio, dall'usura del portalampade e dell'elemento forato nell'intradosso, nel sottocupola, d'accordo con te che potrebbe essere un pezzo degli anni '70/80 per la dispersione di calore causata dalla lampada ad incandescenza. :roll:

Re: Secondo voi com'è questa Arco Flos?

Inviato: 10/10/15 21:27
da SangueVivo
Grazie ancora