Pagina 1 di 2

NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 8:41
da Jurassik
Ciao.
un anno fa ho comprato materasso e rete nuovi.
Allora sulla qualità di ciò che ho comprato non ho nulla da dire, i materali sono di ottima fattura, il materasso è molto comodo, è un memory di eccellente qualità..........se non fosse che non riesco a dormirci bene.
Com'è possibile?
Poi è impossibile dormire a pancia in giù.
Poi da un anno a questa parte sto impazzendo nel capire come cavolo si posizionano i cursori della rete (quelli posti nlla zona bacino).
A seconda di come li posizono cambiano le prestazioni del materasso: se metto un alto sostegno mi sento la schina più dritta, ma ho dolori terribili alla schiena. Se metto un sostegno small o nulla sento dolori alle gambe, un pochettino alla schiena e dormo male ugualmente.
In sostanza preferirei avere un eccellente sostegno, ma i dolori che mi provoca lo rendono impossibile

E giuro che mi girano le p***e se penso a tutti i soldi che ho speso.
sono alto 169 cm e peso 58 kg, sono un peso piuma quindi.

Cosa ne pensate?

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 9:19
da NOCTESTORE
Sulla qualità dei prodotti che hai scritto nulla da dire, il dubbio che mi viene è che, visto il tuo peso esiguo, il materasso non sia troppo morbido... Comunque l'unico consiglio che posso darti è quello di regolare le doghe partendo dalla regolazione più sostenuta, fare passare qualche giorno per vedere cosa succede (anche se lo hai già chiaramente scritto) e poi non dovessi trovare pace spostare la regolazione verso la morbidezza. Ora, da quello che hai scritto, penso che tu abbia già fatto tutte le prove possibili, ma visto che è passato un anno penso che anche andare dal rivenditore per una lamentela/sostituzione sia una missione impossibile.

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 9:38
da Leonard
Sul Curem 22 come su qualunque altro materasso particolarmente accogliente scordati di dormire di pancia.Non è concepito per quella posizione in quanto "teoricamente" scorretta.
Sarebbe stato opportuno chiedere assistenza al venditore dopo 1 mese.....dopo 1 anno come dice noctestore la vedo dura ma chiedergli un parere non costa niente.
Non conosco le reti Dorsal ma se incide così tanto sulla prestazione del materasso e cambi in continuazione le regolazioni non ne esci vivo.Il sostegno deve essere il più omogeneo possibile in tutti i punti.Per farti capire: se metti il curem per terra secondo me ci dormi meglio

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 10:43
da Jurassik
ciao ragazzi grazie per le risposte

@nocte
sì, come hai intuito ho fatto un gran numero di prove e controprove, ma niente. Magari avevo beneficio per 1-2 notti ma poi di nuovo disagi.
Ovviamente ho tentato anche di fare come mi hai suggerito: partire da grande rigidità e poi mano a mano scendere, ma nulla. La percezione della differenza di sostegno in quella zona è troppo evidente.

@leonard
si hai ragione, è da manicomio :) quando racconto le mie congetture e le mie esperienze sulla regolazione mi prendono per pazzo :D
Proverò a metterlo per terra, ma temo di sprofondare col sedere

Sapete qual'è il problema? è che all'inizio non dormivo male! Poi gradualmente....comunque non ho il coraggio di contattare il rivenditore.
All'inizio pensavo fosse colpa del cuscino, poi dopo averne cambiati diversi e aver avuto una certa esperienza ho capito che la colpa era del materasso.
Io lavoro in un residence. Un giorno mi sdraio per 20 minuti su un materasso, classico con le molle, poggiato su una rete classica con 16 doghe in legno. Vi giuro mi sembrava di essere rinato, niente più dolori, sensazione di leggerezza, mi sentivo pieno di energia, saltavo a 2 metri da terra. Sentivo la schiena perfettamente dritta. Quando ero sdraito guardavo bene in alto (quasi verso dietro dietro)

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 11:13
da NOCTESTORE
Quello che hai scritto in merito alla prova fatta su un materasso duro avvalora quanto ti abbiamo fino a qui scritto; probabilmente il materasso che hai acquistato è troppo morbido!! Ti faccio un'altra domanda, che premetto già essere un'eresia visto la cifra che hai speso per quel prodotto, hai provato a dormire sull'altro lato del materasso??? Ora so che il curem ha un lato memory e sotto poliuretano, ma magari la rigidità maggiore del poliuretano a contatto con il corpo e lo schiacciamento del memory sotto.....

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 11:18
da La_Riposeria
Sentivo la schiena perfettamente dritta.
Questo che senti, è un concetto interessante, ma sostanzialmente sbagliato se posso permettermi. La schiena NON è dritta! La colonna vertebrale ha una naturale fisionomia "ondulata". Quindi che tu ti senta meglio su un supporto ortopedico, con la tua fisicità, MAH, resto perplesso.
In realtà comunque secondo me Leonard ti ha dato un ottimo consiglio: il problema secondo me non è da individuare nel materasso (che non conosco nello specifico) ma nella rete.
Più che una rete molto performante come può essere una con le doghe da 38, i cursori nella zona bacino ed i portadoghe flessibili, una buona doppia campata (fermo restando il concetto dei cursori comunque) con doghe da 68 sarebbe stato l'ideale.
Oppure -e sarebbe comunque indicativo di affrontare un'altra spesa importante- provare con i piattelli.

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 11:55
da Jurassik
@nocte
Interessante la tua osservazione sul lato "sbagliato". Proverò anche quello.
ho provato altri materassi e ne ho provati anche parecchi.


@la riposeria
è possibile che la causa principale sia la rete oppure rete+materasso e sarebbe un sfiga pazzesca.
Proverò a metterlo a terra e poi vediamo.

Però scusate com'è possibile che mi faccia spronfodare troppo? se avessi preso un tempur come sarebbe stato ancora peggio? Eppure il tempur è stato il top del comfort che abbia mai provato

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 12:09
da NOCTESTORE
IL CUREM 22 è un prodotto che in linea di massima assomiglia ad un Tempur Cloud (linea più morbida ed avvolgente), mentre i Tempur della linea ORIGINAL sono tutta un'altra cosa...un sostegno molto più importante rispetto al tuo Curem 22. Se ne hai la possibilità, prova ad entrare in un negozio specializzato e provare un Tempur Original 21 o 22 De Luxe...capirai immediatamente quanto sono diversi dal prodotto che stai utilizzando!!!

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 12:20
da Jurassik
eh eh al momento non posso fare grandi investimenti
se persistono i dasagi non mi resta che virare su un materasso classico con le molle abbastanza comodo. Del resto prima che mi traferissi su un materasso del genere riposavo da dio

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 15:38
da Jurassik
vorrei chiedervi una cosa.
La rete ha dovrebbe avere 26 doghe se non erro, una vicina all'altra.
Doppie doghe dove ci sono i cursori per rendere la rete più resistente nella zona bacino.
Eppure quando l'ho comprata a me sembravano abbastanza uguali le reti. Ognuna aveva i cursorie ognuna presentava un sistema di rinforzo.

Quindi vi chiedo. se il sostegno deve essere omogeneo più possibile, perché tutte le reti hanno questi sistemi che non rendono il sostegno omogeneo?

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 09/10/15 16:15
da NOCTESTORE
Il supporto deve essere sì omogeneo, ma differente a seconda delle zone. Come hai già detto tu a livello del bacino si preferisce sempre mettere le doppie doghe e al livello delle spalle dei tagli nelle doghe, perchè ad esempio quando si dorme su un fianco anca e spalle essendo i punti più spigolosi e dove si concentra più peso hanno bisogno di un supporto diverso rispetto alle altri parti del corpo.

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 10/10/15 0:08
da Leonard
Scusa:
Il sostegno deve essere omogeneo il più possibile per un materasso come il Curem.Non è una verità assoluta. È per quello ti ho detto di provare a metterlo per terra.
Ma da quello che presumo, stando a quello che hai detto, migliori ma forse non risolvi.
L' inarcamento naturale della schiena per alcuni(molti) anche se rispetta la curvatura naturale della colonna vertebrale è controproducente.
Se giri il Curem sotto sopra, come suggerito da Nocte store, vedrai che stai meglio.Facci sapere! :wink:

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 10/10/15 10:13
da Jurassik
ho provato a metterlo per terra....ma nulla.....mal di schiena :(
Eppure il materasso è fantastico, comodissimo, mi piace, ma è un mistero il perché non riesco a dormirci serenamente.
Se lo mettessi su una rete a doghe tradizionale rischierei di rovinarlo?

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 10/10/15 10:39
da Leonard
[quote]Se lo mettessi su una rete a doghe tradizionale rischierei di rovinarlo?/quote]

No non si rovina ma temo che non risolveresti granchè :?
Il materasso è troppo accogliente per te.Hai bisogno di maggior sostegno, un materasso meno ergonomico.Fai la prova del 9 giralo all' altra parte

Re: NON SONO CONTENTO DEI MIEI ACQUISTI. AIUTATEMI

Inviato: 10/10/15 11:00
da Materassi FERRARA
E se il materasso fosse difettoso?
Io sentirei il venditore.
Noi a distanza possiamo fare ipotesi: lui può verificare direttamente :wink: