Materassi FERRARA ha scritto:Una settimana in albergo non fa testo perché il materasso degli alberghi, come ti ho detto, non è il TUO materasso ma un materasso che deve far dormire chiunque.
Inoltre credi veramente di aver la capacità di valutare un materasso?
La prova non serve a te a capire qual'è il materasso giusto perchè non hai i parametri per farlo.
La prova serve a metterti in chiaro le tue esigenze se vieni seguito da una persona competente e preparata ad aiutarti e farti interpretare correttamente le tue sensazioni.
Quello che ti diciamo in meirto al dormire a pancia in giù non è che non è solo scorretto in se, ma è un sintomo di un sistema letto scorretto.
E dormi così anche dalla tua ragazza perchè anche dalla tua ragazza non hai un materasso scelto per la tua corporatura?
Ci sono persone che hanno dormito per 40 anni a pancia in giù semplicemente perchè non hanno mai avuto un materasso corretto, poi lo trovano e cambiano posizione
Se poi dici che questa posizione non ti da problemi e la vuoi mantenere io non cercherei nemmeno un molle indipendenti.
Vsta la corporatura particolarmente leggera avresti bisogno di un materasso molto accogliente che di certo non trovi ad ogni angolo di strada: qualsiasi altro prodotto ti sembrerà sempre troppo rigido.
Francamente se hai un materasso su cui dormi bene nella posizione che tieni e vuoi tenere, difficilemente troverai qualcosa che ti faccia stare meglio, quindi: perchè cambiare?
Se tu porti il 42 di scarpe ma vuoi un 38, tieniti il 38 che hai che un altro 38 fa la stessa funzione anche se migliore.
Non prederla male, non voglio fare polemica semplicemente un molle indipendenti si adeguerebbe meglio al corpo ma tu lo andresti sicuramente a scegliere duro per dormire a pancia in giù e vista la tua corporatura sarebbe come avere in molle tradizionali.
Butteresti i tuoi soldi.
Ps io non discuto la qualità di simmons o di altri marchi ma io vorri capire chi lo ha detto che è di qualità? Un cliente che aveva un materasso da 15 anni e ha comprato un materasso nuovo? E questo consumatore di cui non conosciamo la storia dell'acquisto (con cosa lo ha confrontato; su che basi; ecc.) denigrerebbe il materasso che ha appena comprato? Non credo.mquindi per amore o per forza deve dire che è buono ma in effetti il suo termine di paragone è solo un vecchio materasso, cioè il suo predente.
Inoltre tieni sempre conto che c'è differenza tra qualità e qualità del riposo.
Ti dico questo, perdonami, non per fare polemica ma per farti capire che questi preconcetti sono sbagliati in tutti i sensi sia che parlino male sia che parlano bene di un prodotto a meno che non siano supportati da dati e raffronti logici.
I pareri, anche quelli degli esperti sul forum vanno tarati perchè comunque frutto delle esperienze e delle preferenze personali e dei venditori.
A mio parere, se vuoi capire come potresti dormire in modo diverso dovresti fare un bel giro per capire cosa offre il mercato e varrebr più di 1000 ore passati al pc a leggere commenti in cui alla fine, spesso si legge quello he so vuol leggere.
In quel caso prova materassi in memory accoglienti e provali sul fianco che sarebbe la posizione che terresti se non fosse che quando lo fai su un materasso a molle, comprimendo troppo spalla e anca ti trovi a togliere la prima dalla posizione dolente ruotando verso il mezzo girato.
non riesco a capire perche dovrebbe essere colpa del materasso e non "colpa" della mia testa

cioè è più forte di me, se sto a pancia in su non mi piace tenere le braccia lungo il corpo, non piace guardare verso l'alto, non mi piace non "abbracciare" il cuscino! cioè sarà sbagliato dormire in questo modo ma ci dormo da 30 anni, mi sveglio riposato, dormo tutta la notte senza svegliarmi ( giusto a volte capita che devo andare al bagno ) e non vorrei mai cambiare posizione, onestamente non vedo motivo! non ho problemi alla schiena o ad altro, faccio sport ( tennis ), perchè dovri dormire in una posizione (giusta) che però non mi appaga?
te dici che una persona ha dormito per 40 anni in pancia in giu e poi con un materesso "giusto" ha iniziato a dormire a pancia in su... ma come fai , cioè io se domani cambio materasso perchè dovrei mettermi sul letto a pancia in su e non in pancia in giu abbracciando il mio cuscino?
il materasso devo comprarlo nuovo perchè questo è singolo,mi sono costruito casa e ne ho bisogno di uno matrimoniale
avevo visto i classici a molle " normali" costerebbero anche meno , potrebbero fare al caso mio?
cmq come già avevo fatto l'altra volta ( avevo girato circa 10 venditori ed avrò provato una 20ina di materessai ( anche uguali da diversi venditori) ) oltre a dire morbido/duro ecc.. non riuscivo a fare!
in settimana adrò in un centro da quanto dicono specilizzato vediamo se trovo una persona competente e che mi sappia aiutare!
P.S.
l'esempio del numero di scarpe è sbagliato secodo me! le scarpe di 3 numeri piu piccole nemmeno mi entrano o se mi entrano mi farebbero male talmente tanto da dovermele togliere all'istante, dormendo a pancia in giù non ho mai avuto problemi, e ti dirò per me dormire è una delle cose più belle

quelle giornate invernali piovose fredde non c'è niente di meglio che stare nel letto
