Pagina 1 di 1

Progetto cucina

Inviato: 21/11/15 23:57
da clady
Buongiorno a tutti,
stiamo ristrutturando una cascina e dopo innumerevoli varianti al progetto iniziale (in corso d'opera per problemi strutturali) la struttura ora è definitiva.
Dobbiamo ancora fare i muri e ovviamente tutti gli allacciamenti quindi abbiamo ancora molta libertà ma alla fine abbiamo pensato che la soluzione esteticamente migliore fosse quella di posizionare la cucina nella nicchia che si crea naturalmente anche se è esposta a nord e sarà quindi la stanza meno luminosa di tutta la casa.
Ci sarebbe piaciuto fare la parete in fondo alla stanza con mobili a tutta altezza dove andrebbe frigorifero, forno a colonna, dispensa e mobili per inserire eventuale microonde e macchina per il caffe nascosto con vasistas o serranda (non so se mi sono spiegata).
E poi fare una penisola (appoggiata alla parete) di circa 3 metri attrezzata con lavello (singolo ma ampio) e piano cottura ad induzione quindi senza cappa sospesa ma solo estraibile.
La domanda è ... voi come la disporreste?
Purtroppo il nostro budget non sarà molto e dobbiamo cercare di far quadrare i conti della ristrutturazione di tutta la casa ma siamo disposti ad abbassare la qualità dei materiali delle marche più blasonate a favore di una cucina ben strutturata.
Potete aiutarmi?
Immagine