La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cigo ha scritto:del risparmi elettrico lo sapevo, solo che risparmierei in gas, ci vorrebbe una tabela di consumi per vedere se e' molto svantaggiso o meno...sigh
tieni anche conto del fatto che il climatizzatore scalda o raffredda mentre è in funzione, ma appena spento la temperatura dell'ambiente tende a ristabilizzarsi su quella esterna....

#17
avendo dovuto anch'io decidere il tipo di impianto da utilizzare per scaldare negozio,per non sbagliare mi sono affidato ad un termotecnico il quale in base a calcoli precisissimi (il num e la potenza dei faretti,l'area di esposizione delle vetrine alla luce solare,il tipo di coibentazione e mille altri fattori significativi per il preciso calcolo),mi ha consigliato il riscaldamento ad aria ,montandomi 4 supersplit (cm 120 x 120) ed una macchina esterna grande e costosa appunto come una macchina (automobile) appesa al muro che arriva al primo piano.
Risultato: se accendo + di uno split alla volta ora che e' estate alla gente entrando viene il colpo della strega e d'inverno pare di stare alle maldive ,ma basta che lo spegni ed in 10 minuti c'e' un'escursione termica che sugli altopiani andini se la sognano...mi sa che ha un pochino sbagliato i suoi precisissimi calcoli,in compenso mi arrivano delle bollette da 400 euro a bimestre