Pagina 1 di 1

Zona giorno-suggerimenti

Inviato: 08/01/16 15:00
da mary1
Buongiorno a tutti, sono nuova da queste parti.
Vi seguo da poco, ho trovato un sacco di spunti utili e vorrei approfittare per chiedere un vostro parere su come arredare la zona giorno del nostro prossimo prossimo appartamento (io e mio marito). Metto in allegato piantina (spero di riuscirci), mi trovo un pò spaesata anche coi colori...fino ad ora ho sempre "vissuto" colori caldi come il beige e marrone e qui abbiamo un pavimento grigio scuro. Sono molto combattuta su come posizionare divano e tavolo, questa fino ad ora mi sembra la soluzione migliore.

Spero possiate darmi qualche suggerimento.

Le finestre dietro al tavolo sono scorrevoli e danno sulla terrazza, mentre quella accanto è una mezza finestra alta.


Grazie :D
Immagine

Re: Zona giorno-suggerimenti

Inviato: 08/01/16 17:15
da bayeen
questa soluzione ti impedisce di passare intorno al tavolo. ovvero chi mangia nei posti a destra deve forzatamente passare davanti a divano e tv per andare a sedersi.

ps in cucina cosa hai combinato? :mrgreen:

Re: Zona giorno-suggerimenti

Inviato: 08/01/16 17:38
da mailandrex
E' un peccato girare le spalle a quella bella vetrata.
Secondo me il divano va messo lungo la parete dove hai posizionato la TV, avresti anche più spazio da dedicare alla zona pranzo.

Andrea

Re: Zona giorno-suggerimenti

Inviato: 08/01/16 17:55
da mary1
bayeen ha scritto:questa soluzione ti impedisce di passare intorno al tavolo. ovvero chi mangia nei posti a destra deve forzatamente passare davanti a divano e tv per andare a sedersi.

ps in cucina cosa hai combinato? :mrgreen:

Sono partita con l'idea di posizionare il divano centrale perchè lì sta meglio, il tavolo l'ho collocato pensando che solitamente siamo in due e nel caso di ospiti diamo una spostata a tutto per rendere comode le sedute.

Hihi, la cucina c'è già...ho cercato di riempire gli spazi secondo le misure (si vede che non ci ho messo impegno? :lol: )

Re: Zona giorno-suggerimenti

Inviato: 08/01/16 17:59
da mary1
mailandrex ha scritto:E' un peccato girare le spalle a quella bella vetrata.
Secondo me il divano va messo lungo la parete dove hai posizionato la TV, avresti anche più spazio da dedicare alla zona pranzo.

Andrea
Non saprei però poi come e dove collocare un mobile per la TV. :cry:

Re: Zona giorno-suggerimenti

Inviato: 09/01/16 9:18
da Olabarch
Sono partita con l'idea di posizionare il divano centrale perchè lì sta meglio, il tavolo l'ho collocato pensando che solitamente siamo in due e nel caso di ospiti diamo una spostata a tutto per rendere comode le sedute
infatti è molto pratica la soluzione: non solo avresti il riflesso sulla televisione, ma devi spostare tutto in caso di cene.....
Credo che vivere in una casa che necessiti di continui spostamenti sia senza senso: parimenti, l'idea di mettere lì il divano perchè "sta bene", sia altrettanto... fuori dalla realtà.
Questo detto fuori dai denti.
Se invece volessi un arzigogolo lessicale, si potrebbe dire che la soluzione è molto originale, lascia spazio ai cambiamenti, si apre verso il futuro, verso questo 2016 nel quale tutto potrebbe accadere, verso rivoluzionamenti spaziali (del divano e del tavolo).
Bando agli scherzi!
La posizione del divano è - scusami il termine- pessima: come ti dicevo, hai il riflesso della vetrata sulla tele e, cosa ancor più grave, giri le spalle alla vista. Come ho avuto 1000 volte modo di spiegare, la funzione del divano non è quella di sedersi per guardare la tele, ma di stare comodi per chiacchierare, leggere un libro. Poi, certamente, si guarderà anche la tele, ma la zona si chiama "di conversazione" e quindi - a mio parere- è inutile e controproducente oltre che errato, studiare la disposizione di un locale di soggiorno in funzione della tele.

Re: Zona giorno-suggerimenti

Inviato: 12/01/16 0:19
da Vdparreda
ormai è tutto in funzione alla tv... che tristezza!!
cmq io posizionerei il divano sull' angolo in basso a sx (nel caso della foto) e prolungherei il corridoio con un mobile passo dove appoggiare la tv. cosi il tavolo lo puoi disporre più comodamente difronte alle finestre.