La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
allora parliamodi tutti i prezzi extracapitolato..

io sono andata da fornitori diversi dal suo e mi sono fatta fare dei preventivi sulle cose che volevo io con il prezzo al mq...

e per i singoli oggetti rubinetti/ sanitari ( li è stato ancora piu facile perchè il marito di mia cugina è idraulico) e la ponzi rubinetterie espone i prezzari online...

poi sono andata da lui e gli ho dato la lista delle cose che volevo con i codici precisi ( dei raccordi del wc compresi)

lui mi ha fatto il preventivo e io sono andata li a litigarci pezzo per pezzo

in pratica il primo preventivo era il prezzo di listino aumentato del 10%...

io sonoa rrivat ali con i listini prezzi e glieli ho contestati tutti uno ad uno ...

alla fine dal listino mi ha detratto il prezzo dei vari sanitari (rubinetti ) etc etc ( avevo i prezzi di listino anche di quelli ... ma considera che su quelli loro hanno un 42%di sconto) quindi ho usato una certa tolleranza..... nei prezzi che detraeva ...

alla fine siamoa rrivati a dei preventivi piu o meno equi che comunque ocntenevano un certo ricarico per lui ....

#33
xxxxrobybis ha scritto:un consiglio .. fatti fare sempre prima il preventivo ...non accettare modifiche se non ti hanno fatto il preventivo
concordo...
:wink:

#36
Scusate una domanda un po' ingenua.

I prezzi inseriti in capitolato per le varie forniture (sanitari e piastrelle) sono IVA esclusa, vero?

grazie mille

laura

PS.
non riuscivo ad ottenere alcuno sconto sul preventivo, allora ho detto mi faccio le forniture da sola e lì si sono irrigiditi parecchio... credo d'aver toccato una voce su cui c'era parecchia "ciccia"...

#37
ldolphins ha scritto:Scusate una domanda un po' ingenua.

I prezzi inseriti in capitolato per le varie forniture (sanitari e piastrelle) sono IVA esclusa, vero?

grazie mille

laura

PS.
non riuscivo ad ottenere alcuno sconto sul preventivo, allora ho detto mi faccio le forniture da sola e lì si sono irrigiditi parecchio... credo d'aver toccato una voce su cui c'era parecchia "ciccia"...

esclusa iva al 4% il mio.
X le forniture da sola non tutti i costruttori te lo permettono, tipo il mio.
Immagine
Immagine
Immagine