Arredilowcost ha scritto:
Grazie gardenia,
magari mi fai sapere come ti trovi.
Posso chiederti il prezzo ?
Lo hai messo come top cucina?
A me lo ha proposto direttamente un marmista,nonché rivenditore di pavimenti e rivestimenti, non è un mobilificio. È per questo che sono incuriosita, lui lavora marmi, granito e pietre di ogni tipo e ..

.mi propone il gres su poliuretano!
Dall'azienda gli arriva il prodotto gia' assemblato, poi lui lo taglia su misura e lo rifinisce.
Al momento non posso dirti nulla perché la cucina non la monteranno prima di 2-3 mesi. Io ho preso una cucina Ernestomeda in un negozio di arredamento. Tra i top di ernestomeda c'è il gres, dei marchi kerlite o laminam, che sono ditte esterne a ernestomeda che non è l'unico a montare il gres. So che in generale il gres viene prodotto in lastre da 3 metri per 1 metro e mezzo (3 metri sicuro, non sono sicura del metro e mezzo) che poi vengono tagliate, quindi se non si supera questa misura non si hanno fughe perché è una lastra unica, la mia sarà una cucina a c e avrò 2 tagli (3 lastre). Il prezzo va al mq, non lo ricordo, è sicuramente uno dei materiali più costosi per top.
Io l'ho scelto perché mia madre ha una cucina in muratura, con le piastrelle...chiaramente scomodissime per via delle fughe, ma sono abituata a tagliare di tutto sul top, poggiare pentole appena tolte dal fuoco e a non prestare attenzione agli schizzi, l'unico materiale che mi poteva garantire queste funzioni, eliminando il problema fughe, era il gres.
Eventualmente appena sento l'architetto del mobilificio per il resto del mobilio le chiedo informazioni più dettagliate sul supporto... in pratica cmq, supporto a parte, il tuo marmista fa la stessa cosa che fanno al mobilificio: compra le lastre, le taglia e le monta...andrebbe solo appurato il tipo di supporto.
Io il gres l'ho scelto anche per i pavimenti interni ed esterni e per il rivestimento di una doccia.