Pagina 1 di 1

Acquisto nuovo materasso

Inviato: 24/01/16 13:28
da blondgnek65
Buongiorno ecco le premesse io sono alto 1.86 x 92 kg e mia fidanzata 1.70 x 77kg al momento dobbiamo utilizzare due letti diversi per per metà settimana dormiamo su un dorelan performa con circa 7 anni su cui ci troviamo molto bene i restanti giorni dormiamo su una coppia di materassi in lana a cui abbiamo già sostituito la rete sogno veneto alisei migliorando la situazione iniziale ma rimanendo comunque distanti dal performa .
ieri come prima tappa attirati dai saldi di buon anno dorelan e comunque aprezzando molto il performa abbiamo visitato store doreland bed più vicino a noi con l idea principale di provare un po di materassi senza pregiudizi di sorta ma anche con quella di provare in particolare il kristal confort suite .
Devo complimentarmi inanzi tutto col personale del centro che ho trovato abbastanza professionale e preparato ma sopratutto disponibile e capace di metterci a proprio agio , ad ogni modo premetto che purtroppo nello store erano praticamente presenti solo materassi della nuova linea fisiology.
Abbiamo provato sia materassi a molle che schiumato e tra tutti i due che abbiamo trovato molto comodi sono stati il fisiology 1303 e 1103 facendo ripetute prove tra i due abbiamo trovato questo ultimo leggermente migliore.Paradossalmente quello più scomodo é stato il 1101 che se non sbaglio dovrebbe essere il kristal con fodera fisiologi e comunque il più simile al performa .C é stata anche una piacevole sorpresa del nube sf con fodera myform che ci é piaciuto abbastanza ma forse già standoci sopra qualche minuto in più ha in iniziato, almeno con me, a sostenerci sempre un pelo meno quindi presumo almeno a sensazione sia troppo morbido per noi.
Veniamo ai dubbi , saremmo molto curiosi di provare i corrispettivi materassi con fodera confort suite però ci é stata quasi sconsigliata in favore della fisiology dicendoci che le fodere sino praticamente uguali ma la fisiology é piu traspirante della cs quindi preferibile .
Il punto piu dolente é stato il prezzo è considerato che il 1303 e il 1103 erano quelli di esposizione che tra l altro non ci potrebbero essere consegnati prima di metà febbraio perché dovrebbero rimanere in esposizione fino alla fine dei saldi e considerando appunto i decantato saldi sino al 50% ci sono stati proposti rispettivamente a 1900 e a 2200 euro prezzo finito compresa consegna .
Sicurame vorremo ci recheremo presso altri venditori tra cui quello dove mi sono servito sino ad ora che però ha molta meno esposizione e sicuramente vorremo provare altri materassi tra cui i bultex e mari visto che ci é piaciuto molto il 1303 qualche molle ma ora ci intessuta capire se visto che i due materassi sono appunto di esposizione e e in offerta e quindi se vengono venduti il prezzo sarebbe ben diverso e visto il discorso fodera cs valga la pena approfittare di questa offerta o comunque la differenza di prezzo acquistando senza offerta sarebbe comunque minima ?
Saluti Nicola

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 24/01/16 13:51
da professione riposo
blondgnek65 ha scritto: Il punto piu dolente é stato il prezzo è considerato che il 1303 e il 1103 erano quelli di esposizione che tra l altro non ci potrebbero essere consegnati prima di metà febbraio perché dovrebbero rimanere in esposizione fino alla fine dei saldi
Questa cosa non ha alcun senso, se tu paghi il materasso diventa tuo e loro sono obbligati a consegnartelo il prima possibile, cambia rivenditore.

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 24/01/16 16:09
da blondgnek65
Ecco appunto la cosa mi é sembrata poco chiara e anche non molto conveniente perchè da quello che ho letto qui e sul altro forum specifico del riposo i prezzi che mi hanno fatto non mi sembrano granche convenienti sopratutto considerando che sono materassi già usati in esposizione e di rebbero beneficiare di un bello sconto e che inoltre non potrei nenache averlo subito , alla fine mi sembrano prezzi ne più ne meno di quello che vengono venduti senza nessuna offerta in altri punti vendita o sbaglio ?
Saluti Nicola

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 24/01/16 23:21
da Materassi FERRARA
Il valore di un prodotto da esposizione dipende da tanti fattori, primo tra tutti la condizione reale del prodotto e quindi la convenienza va valutata caso per caso.
Quello che mi lascia perplesso è acquistare un materasso che rimane esposto dopo che tu lo hai visionato ed acquistato.
Quando compri un prodotto esposto lo verifichi e gli dai un valore per le condizioni in cui è, in particolare della fodera, che è facilissimo rovinare in un secondo.
Quindi comprarlo nelle condizioni di oggi per poi vederlo usato per altri 20 gg forse non è il massimo.

Venendo ai materassi che hai visto.
Il 1.101 è simile al kristal Cs FIRM attuale e ha poco o niente a che vedere con un kristal (o con il performa) di 7 anni fa.
Il materasso è cambiato 3 volte nel frattempo.
Il 1.103 è simile al twin 2000 firm che per me è un materasso estremamente rigido anche per una corporatura robusta come la tua.
Poi se avete fatto il confronto con il 1.101 (che corrisponde al twin 1500 firm) e vi è piaciuto il 1.103.
La fodera CS è diversa dalla fisiology perchè ha una imbottitura in fibra di bamboo e poliestere sul lato estivo che a io parere la rende più traspirante dell'imbottitura in air presente sulla fisiology ed ha il vantaggio di essere trapuntata su tutta l'area, cosa che la rende più resistente ai lavaggi.

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 25/01/16 8:06
da blondgnek65
Grazie per l intervento forse ho fatto confusione coi numeri o magari li ho recepito male quando c'è la hanno spiegati , il 1303 come tu hai detto era un 2000 molle twin che ci é molto piaciuto invece 1103 che ci é piaciuto ancora di più ci é stato detto essere un origin o almeno simile ,mentre il 1101 il kristal che non ci é piaciuto molto, effettivamente credo che il mio performa non abbia neanche le zone differenziate .... per il fatto dell esposizione effettivamente te oltre al ritardo al discorso della possibilità che si rovini dopo che io lo ho pagato non ci avevo pensato me é effettivamente una cosa poco carina.
Parlando di comparazione tra i due fisiology e i corrispettivi della linea normale con fodera confort suite intermini di confort che differenze dovremmo aspettarci ?
Saluti Nicola

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 25/01/16 10:22
da Materassi FERRARA
i comfort suite ti danno qualcosa in più a livello climatico sul lato estivo, come ho già scitto, come comfort sono più accoglienti perchè la fodera lavora in modo diverso e fa funzionare meglio l'interno del materasso.
Da quello che mi scrivi, mi permetto di dirti ma ovviamente siamo nel campo delle supposizioni, che tu abbia idea di dover acquistare un materasso di sensazione molto rigida perchè francamente del 1103 puoi apprezzare solo il comfort del memory nella fodera perchè la struttura,a mio parere, è veramente troppo sostenuta per chiunque.
Discorso un po' diverso per 1103 che è più accogliente pur restando nell'ambito dei materassi molto sostenuti.

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 25/01/16 18:43
da blondgnek65
Scusami ma mi sono perso , intendi dire che il 2000 molle é troppo rigido ? .a noi sicuramente piacciono i materassi abbastanza sostenuti ma nessuno dei due mi ha dato sensazione di rigidita addirittura se proprio devo dirla tutta ci é sembrato più sostenuto il simil origin che l altro ad ogni dodo sono molto curioso di provare qualche prodotto bultex ma purtroppo qua in provincia di genova non ci sono venditori

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 26/01/16 22:55
da Materassi FERRARA
Da quello che scrivi mi confermi che non hai avuto una gran consulenza.
È importante quello che vi piace ma spesso quello che piace deriva da idee preconcette non semore corrette.
A uno può piacere portare le scarpe due numeri in meno ma sta meglio in quelle del numero giusto e credo che se ha modo di provare queste ultime non torna indietro.
Il twin 2000 firm a mio parere è inutilizzabile per chiunque....

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 27/01/16 23:39
da blondgnek65
per il discorso consulenza hai centrato proprio il punto, purtroppo nella mia zona non ho trovato grandi esperti del settore, speravo che questo centro monomarca fosse un po meglio ma a parte la gentilezza e l accoglienza niente di che .
ieri siamo stati dal venditore dove anni fa avevo acquistato il performa e a dicembre la rete sogno veneto alisei ,consulenza qui meno di zero però abbiamo avuto modo di provare il kristal firm cs e il nube sf ma non so con che tipo di fodera, sia firm che soft e 2 curem forte19 e 22.
Il kristal non ci è piaciuto addiritura sdraiandoci sopra avvertivano un po di fastidio lombare, per curiosità lo abbiamo provato sfoderato senza cs, sdraiandoci direttamente sopra la lastra e a me è sembrato decisamente migliore alla mia compagna non è piaciuto per niente.
Il nube ci è piaciuto abbastanza ma la cosa piu strana è che facendo il confronto tra firm e soft abbiamo trovato piu comodo il secondo .I curem ci sono piaciuti abbastanza entrambi un po di piu il 22 ma non da gridare al miracolo.
Per ora abbiamo evinto che forse come dici tu ci piace l'idea del materasso sostenuto, ma alla fine uno piu morbido e accogliente in realtà ci fa stare meglio, ma la cosa piu importante è che se vogliamo acquistare un prodotto veramente buono per noi e non solo un buon prodotto, dovremmo cercare un buon professionista ma qui in zona per ora non ne abbiamo trovato...
ho scritto alla bultex e mi hanno detto che il venditore piu vicino si trova a Sanremo , 220 km da casa nostra ....

un ultima cosa parlando di bultex volevo sapere se ci sono stati cambiamenti importanti negli ultimi 2 anni nei loro modelli.
saluti a tutti Nicola

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 28/01/16 0:11
da Materassi FERRARA
A volte le persone definiscono comodo quello che per loro non è corretto ma quello che gli appare, magari, morbido.
Per voi il nube non è adatto ne firm ne soft.
Il bultex è cambiato nel materiale e nelle fodere a giugno dello scorso anno ma francamente 220 km sono tanti e anche lì dovreste verificare se ci sono slam o elements

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 28/01/16 14:05
da blondgnek65
ah ok perchè forse ho trovato un conoscente che ha un materasso bultex ma singolo non so che modello non se lo ricorda comunqe diceva che potrebbe essere uno slam o un elemmt e me lo farebbe provare però credo lui lo abbia comprato almeno 2 anni fa e quindi a sto punto potrebbe essere molto diverso dalla produzione attuale , e ad ogni modo credo che a sto punto anche provandolo difficilmente capirei se è adatto a noi o no...

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 29/01/16 0:05
da professione riposo
La diversità maggiore rispetto ad un prodotto attuale è che quello del tuo parente è usato da due anni.

Re: Acquisto nuovo materasso

Inviato: 31/01/16 15:49
da blondgnek65
Buongiorno oggi siamo stato da un rivenditore che tratta Simons e dorsal abbiamo potuto provare 3 modelli tra cui il matrix e l antares non ci sono dispiaciuti ma non ci hanno di certo colpito , saremmo stati curiosi di provare uno zefiro ma il venditore ci ha detto che non li ha mai avuti in esposizione e li tiene solo su ordinazione .
Nei prossimi giorni volevamo andare a provare tempur che anni fa quando comprai il performa ci era piaciuto molto .
saluti Nicola