Pagina 1 di 1

Colore rivestimento cucina?

Inviato: 07/04/06 9:28
da mikymomo
Poichè mio zio (muratore) si è reso disponibile ad attaccarmi le piastrelle per il rivestimento in cucina e che mio papà (lavorando in un altra società edilizia) mi procurerebbe le piastrelle a un ottimo prezzo...penso proprio che farò piastrelle il rivestimento della cucina. :D
Quindi il problema che si pone ora è: con quale colore? la cucina sarà color rovere sbiancato e il top bianco/crema.... le pistrelle di che colore? il mio papi siggerisce un color "terracotta" piastrelline sfumate tipo grezze di un rosa marroncino....ma non mi convince molto... :? voi cosa mi suggerite?

Inviato: 07/04/06 9:33
da libra
che colore hai i pavimenti??

Inviato: 07/04/06 9:39
da mikymomo
molto chiari...leggermente tendenti ad un grigio/rosa ma molto sbiancato...
tipo così:
Immagine
spero esca la foto...l'ho trovato su itnernet non so di chi sia... :?

Inviato: 07/04/06 9:48
da libra
e se le fai di un colore che si abbini alle pareti della sala?? (gialle o verdine)

Inviato: 07/04/06 9:56
da mikymomo
libra ha scritto:e se le fai di un colore che si abbini alle pareti della sala?? (gialle o verdine)
mmmm....beh...si...se riesco a convincermi sul colore della zona giorno... :? :D :oops:

Inviato: 21/04/06 1:34
da *MICHY*
scusami se sono indiscreta :P ma poi hai deciso x il colore del rivestimento, sai ho il pavimento quasi uguale al tuo, la cucina rovere sbiancato e il top in quarzo panna con alcune scagliettine nere/grigie, magari mi puoi dare qualche dritta dato che io non riesco a decidermi su queste benedette piastrelle :wink:

Inviato: 21/04/06 3:30
da bertok
*MICHY* ha scritto:scusami se sono indiscreta :P ma poi hai deciso x il colore del rivestimento, sai ho il pavimento quasi uguale al tuo, la cucina rovere sbiancato e il top in quarzo panna con alcune scagliettine nere/grigie, magari mi puoi dare qualche dritta dato che io non riesco a decidermi su queste benedette piastrelle :wink:
e anche il nick aggiungerei io! :wink:
secondo me le piastrelle della foto stanno bene con quel pavimento, anche se nn è certamente il mio stile!

Inviato: 21/04/06 8:56
da 7colori
Secondo me se hai la cucina in legno sbiancato,
le piastrelle in un color polvere... non puoi allontanarti molto
da questi colori e tonalità.
Stai sul naturale più che puoi, evita il lucido, e portati un
campione della piastrella del pavimento per la scelta del
rivestimento, ma stai molto vicina, identico oppure poco
distante.
Insomma credo che il papà abbia ragione. :wink:

Inviato: 21/04/06 8:59
da rananera
ma per rivestimento si intendono TUTTE le pareti della cucina vero? non solo il fondo dela cucina (come si chiama la parte tra pensili e top?)

concordo ancora una volta con 7colori (strano...io dichiaro il mio amore ad un colore e tu a 7...ma abbiam gusti simili..ehhehe)
pareti cucina= stesse mattonelle del pavimento
fondo cucina (se i mobili son quasi dello stesso colore)....forse oserei un punto più intenso dello stesso colore (ma anche dello stesso tipo di piastrelle eh...cioè..se son rustiche, tagliate ruvide in superficie...ecc...le metterei proprio uguali, solo con un punto di colore più deciso).

Inviato: 21/04/06 10:37
da moni10e
rananera ha scritto:ma per rivestimento si intendono TUTTE le pareti della cucina vero? non solo il fondo dela cucina (come si chiama la parte tra pensili e top?)
Dipende da quello che vuoi. noi per risparmiare qualcosa abbiamo piastrellato solo tra le basi e i pensili :wink:
Dipende anche quanti spazi hai a vista nella cucina...

Inviato: 21/04/06 12:49
da clover82
Io le piastrelle le sceglierei di un colore più forte, che crei un po' di contrasto.Anche io penso prenderò una cucina rovere sbiancato, e le piastrelle avevo pensato di farle bordeux!richiamerei il colore con un divanetto o altri accessori.ovviamente ho i pavimenti chiari e le pareti nn piastrellate le farò panna.L'effetto l'ho visto in un'esposizione, ed è fantastico! :D

Inviato: 21/04/06 13:22
da lelisa
anch'io non le farei troppo chiare , con un colre scuro magari anche rosato ma deciso metti più in risalto i mobili della cucina....altrimenti rischi di farla smorire!
...comunque secondo me per la cucina va pistrellata unicamente la parte tra basi e pensili.....se no mi dà l'idea di una cucina di una mensa! :lol:

Inviato: 21/04/06 21:41
da bertok
un bel prugna??

Inviato: 22/04/06 8:40
da 7colori
rananera ha scritto:concordo ancora una volta con 7colori (strano...io dichiaro il mio amore ad un colore e tu a 7...ma abbiam gusti simili..ehhehe)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: