vito59 ha scritto:GeFi ha scritto:Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di cambiare gli infissi del mio appartamento, abito a Locate di Triulzi in provincia di Milano, volevo chiedervi se mi potreste consigliare delle Aziende (in zona o anche fuori) a cui chiedere dei preventivi.
Non ho un budget già prefissato e considerando la delicatezza dell'argomento sono disposto anche a spendere qualcosa in più purchè il lavoro venga fatto nella maniera ottimale.
Grazie.
E' importante sapere su quale tipologia di infissi sei orientato, la scelta ricade il più delle volte, per un fatto molto spesso economico, sul pvc. Nel caso in cui si vuole un risultato qualitativamente ed esteticamente migliore tanti vanno sul legno-alluminio un prodotto che è la differenza che fa la differenza.
Ottima vita, e buon acquisto.
Buongiorno e auguri a tutti.
Rinnovo la discussione col dirvi che nel frattempo mi sono mosso e ho contattato delle aziende per avere dei preventivi. Prima di riempire il post di cifre volevo descrivervi quello che mi sono trovato di fronte.
Ho potuto constatare che la maggior parte delle aziende non si reca sul posto per effettuare un sopralluogo, ma semplicemente chiede le misure e poi stila il preventivo. Quei pochi che sono venuti hanno preso le misure grossolanamente e mi hanno detto che il mio nuovo serramento verrà posato sul vecchio telaio,(è giusto dire telaio?) per evitare opere murarie che andrebbero a toccare anche le pareti condominiali. Questa pratica è corretta?
Un'altra cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il quasi totale disinteresse per la componente "cassonetto" che a mio avviso è la prima fonte di entrata di spifferi..mi sono sentito anche dire "ah perchè vuole cambiarli?", in generale si sono soffermati più sulla presentazione del loro "super serramento". Il mio appartamento è sito in uno stabile edificato nel 1990, a questo punto vi chiedo:può avere senso puntare su un serramento di classe A, senza incappare in spiacevoli sorprese quali muffa, condense ...ecc e riuscire ad aver un reale anche se pur minimo risparmio energetico? In caso contrario su che prodotti dovrei orientarmi?
Grazie