Pagina 1 di 1

piastra ad induzione separata

Inviato: 19/03/16 16:46
da dwanneddu
abbiamo acquistato il piano cottura a gas però vorrei avere anche una piccola piastra ad induzione per sfruttare il fotovoltaico. ho visto da in un centro commerciale che ci sono alcune piastre singole che si collegano alla corrente, come se fossero piccoli elettrodomestici? ce'è qualche modello o marca più valida rispetto ad altre? sono proprio a 0 sul'induzione..

Re: piastra ad induzione separata

Inviato: 20/03/16 22:54
da Mirco
No, quelle singole o doppie portatili hanno tutte una pessima regolazione della potenza (alle medie potenze vanno al massimo sfrigolano al massino per qualche secondo e poi si fermano). C'era solo una piastra Samsung che funzionava come si deve, ma costava oltre 300€, quasi quanto un piano serio a 4 piastre. Le piastre singole vanno bene per emergenze e non per fare cose delicate. Non sostituiscono una vera piastra a induzione o un fornello a gas.

Re: piastra ad induzione separata

Inviato: 24/03/16 10:34
da GiadaS
non te la consiglio, sarebbe come usare un fornelletto da campeggio in casa. Hai i fornelli a gas, sono già perfetti quelli

Re: piastra ad induzione separata

Inviato: 24/03/16 11:13
da Mirco
"Perfetti" non direi. Nessuno torna mai dall'induzione al gas. Non c'è bisogno di avere in fotovoltaico, ma se è solo per sfruttarlo un po' di più, una piastra singola va pur sempre bene per fare la pasta. Anche se vedi l'acqua bollire a intermittenza, non ne risente la cottura. Se invece fai una bistecca è decisamente fastidioso.