Come ho già detto all'inizio del post, la Avio è estremamente concorrenziale se presa su bancali, altrimenti è una buona porta in laminato.
Se tanti rivenditori la vendono anche sfuse è perchè hanno saputo indicare al cliente quali sono le differenze tra i vari tipi di porta.
Ad esempio, l'ossatura della porta Avio è in legno e ci sono quattro traversini di irrigidimento dell'anta.
Il telaio è in lamellare e MDF, ma l'mdf utilizzato è idrofugo e resiste per molto tempo all'acqua. Non sono state poche le porte di altri competitor che abbiamo sostituito dopo un allagamento per la rottura dello scarico della lavatrice.
Le cerniere a bilico, regolabili su tre assi, sono di marca primaria, non c'è il rischio che si rompano alla seconda regolazione poichè sono le stesse che vengono utilizzate sulle porte in legno massello della linea Gdesign.
La serratura magnetica ha subito un collaudo in fabbrica, prima del suo utilizzo, di ben 10K cicli di apertura.
Il laminato utilizzato poi è del tipo Hpl o Chpl (a seconda dei modelli)
Quindi si, le confermo che forse pagherà anche la pubblicità del brand, ma avrà comprato un prodotto che le offre quattro anni di garanzia sia sul materiale che sulla posa (se preso in uno store Garofoli), sempre rintracciabile come commessa (controllo qualità a livello individuale del prodotto) e con finiture d'eccellenza.
Poi, chiaramente, "cicero pro domo sua"
Una ottima giornata
PS: Le sue porte, se Avio, le sarebbero venute € 1.850,00 + iva